Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: l'unico a salvarsi è Taider, la difesa è un colabrodo

    Bologna, le pagelle di CM: l'unico a salvarsi è Taider, la difesa è un colabrodo

    • Andrea Piva
    Torino-Bologna 5-1

    Mirante 5,5
    : senza le sue decisive parate il passivo per il Bologna sarebbe potuto essere addirittura peggio. Pur incassando cinque gol è, paradossalmente, tra i migliori del Bologna. Para anche un calcio di rigore a Belotti

    Krafth 5: finché in campo nel Torino c'è Ljajic riesce a carversela in un modo o nell'altro. I veri problemi per il numero 4 rossoblù nascono quando il serbo abbandona il campo e al suo posto entra Martinez. Al venezuelano non riesce proprio a prendere le misure e lo perde anche in occasione del gol del 3-1.

    Oikonomou 4: il difensore greco sostituisce al centro della difesa l'infortunato Maietta ma non nel migliore dei modi. È lui perdersi Belotti nell'occasione del gol del 2-1 granata.

    Gastaldello 4: serata nerissima per l'esperto difensore rossoblù. Né lui né il suo compagno di reparto Oikonomou riescono a prendere le misure ad un indiavolato Belotti. Suo anche l'errore da cui nasce il gol del momentaneo 4-1 granata.

    Masina 5,5: è il meno peggio del reparto difensivo del Bologna. Prova come può ad arginare Iago Falque ma in più di un'occasione è in difficoltà. Non è di certo il miglior Masina visto.

    Dzemaili 5,5: contro il Crotone, sette giorni fa, gli sono bastati pochi minuti per riuscire a guadagnarsi la sufficienza in pagella e una maglia da titolare quest'oggi, contro una delle sue ex squadre. Questa sera però non riesce a ripetere la stessa prestazione e a inizio secondo tempo viene richiamato in panchina da Donandoni

    (dal 55' Nagy 5,5: entra per dare sostanza al centrocampo ma non ci riesce).

    Pulgar 5: più passano i minuti e più la sua prestazione peggiora. Una serata negativa quella del numero 5, che culmina con il fallo da rigore commesso su Belotti sul parziale di 4-1.

    Taider 6: nei minuti iniziali il gol lo sfiora soltanto, quando la sua bella conclusione dal limite termina fuori di poco, poi lo realizza sradicando la palla dai piedi di Baselli, fuggendo verso la porta avversaria e battendo Padelli con un preciso tiro che si infila nell'angolino basso

    (dal 76' Di Francesco sv)

    Rizzo 4,5: nei pressi dell'area di rigore del Torino non lo si vede quasi mai, la sua quasi nulla spinta offensiva sulla sinistra rende semplice la giornata di De Silvestri.

    (dal 55' Krejci 5,5: in una serata negativa come quella di Torino per il suo Bologna non riesce a emergere)

    Destro 4,5: viene spesso sovrastato dalla coppia di difensori centrali del Torino. Ha, in tutta la partita, una sola occasione per andare a segno, ma la spreca malamente con un colpo di testa che è più un passaggio a Padelli che un tiro.

    Verdi 5: avrebbe i mezzi tecnici per rendere infernale la serata di Molinaro e invece avviene l'esatto contrario. Il numero 9 rossoblù viene costantemente fermato dal terzino granata e non riesce mai a creare qualche spunto interessante.


    All. Donadoni 4: il suo Bologna in campo non c'è, viene sovrastato per tutta la durata della partita dal Torino. Neanche i suoi tentativi di riaddrizzare il match con gli ingressi di Krejci e Nagy prima, Di Francesco poi, hanno effetto.

    Altre Notizie