Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, le pagelle di CM: Sadiq e Krejci, i giovani terribili di Donadoni

    Bologna, le pagelle di CM: Sadiq e Krejci, i giovani terribili di Donadoni

    • Francesca Schito
    Roma-Bologna 3-0 

    Da Costa 5: non può nulla sul tiro di Salah che porta al vantaggio romanista. La deviazione di Masina lo chiama totalmente fuori causa. Sul terzo gol invece respinge il tiro di Dzeko sui piedi dell'egiziano. 

    Krafth 5,5: è lui il terzino che ha maggiori libertà in chiave di spinta. Riesce a impensierire Juan Jesus nei minuti iniziali, poi Perotti è un cliente che merita troppa attenzione per permettergli di avanzare con continuità.

    Ferrari 5: è costretto a giocare fuori ruolo e fa quel che può da centrale. Inizialmente trattiene Nainggolan ed è fortunato a non essere sanzionato dall'arbitro. 

    Helander 5,5: ha il compito di limitare al massimo il raggio d'azione di Dzeko. Il bosniaco in effetti non segna, ma la linea difensiva del Bologna non è così salda. 

    Masina 5,5: chiude bene una diagonale su una palla di Dzeko che avrebbe mandato in porta Salah. E' sfortunato nella deviazione sul tiro dello stesso Salah che regala il vantaggio ai giallorossi. Si riscatta nella ripresa negando un gol praticamente fatto all'egiziano. 

    (dall'85' Torosidis sv)

    Taider 6: qualche sprazzo di classe nelle giocate del Bologna c'è grazie a lui. E' bravo a giocare tra le linee e mettere in difficoltà centrocampisti e difensori giallorossi. Alterna con attenzione la fase offensiva e quella difensiva. Manca un po' di continuità.

    (dal 65' Pulgar sv)

    Nagy 6: in mezzo al campo tiene bene la diga rossoblù. Complice uno Strootman non straordinario, il filtro del centrocampo funziona in modo corretto. 

    Viviani 5,5: il rientro non è dei più agevoli. L'ex Verona però si difende in uno stadio che gli è particolarmente caro e porta a casa una prestazione dignitosa.  

    Dzemaili 6: dar fastidio alla Roma non è cosa semplice. Lui prova a lavorare sulla fascia e creare difficoltà alla retroguardia romanista. In parte ci riesce. 

    Sadiq 6: va a segno sul cross di Taider ma la palla era uscita prima del passaggio dell'algerino. In area di rigore è un punto di riferimento per i suoi e una preoccupazione per la difesa romanista. 

    (dal 50' Destro 5,5: finalmente torna in campo dopo l'infortunio. Gli arrivano pochi palloni giocabili nonostante lui provi a crearsi spazio 

    Krejci 6: i primi minuti di partita sono quelli dove fa vedere il meglio. Una girata finisce fuori di un soffio a Szczesny battuto, poi mette dentro un cross per Sadiq che chiede solo di essere appoggiato in rete. 


    All. Donadoni 6: emergenza in difesa e in attacco per il tecnico dei bolognesi. Cerca di mettere in campo una squadra equilibrata, ma tanti sono i giocatori fuori ruolo. Colpa dell'infermeria.

    Altre Notizie