Calciomercato.com

  • Bologna-Milan 3-3: solito recupero finale

    Bologna-Milan 3-3: solito recupero finale

    La diretta di Bologna-Milan, gara valevole per la quinta giornata della serie A 2013/2014. Priva di Mario Balotelli, squalificato, e di Kakà, infortunato, la formazione rossonera ha bisogno assolutamente dei tre punti, visto che la vetta della classifica è già distante otto. Per la formazione di Stefano Pioli, invece, una ghiotta opportunità di ben figurare contro una grande squadra di fronte al proprio pubblico.

    PRIMO TEMPO: Meglio il Bologna all'inizio, anche se l'assenza di Rolando Bianchi si fa sentire. Inizio di gara dei felsinei comunque buono. Al primo tiro in porta, comunque, passa il Milan: Robinho serve Poli che, al 12', segna in diagonale: 1-0. Milan vicino al 2-0 con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Birsa di Matri, ma il tiro va fuori di poco. Clamorosa palla gol fallita da Matri al 23': Poli per Birsa che libera l'ex attaccante della Juventus da solo con il portiere, ma la palla sorvola la traversa. Primo intervento di Abbiati su Laxalt: è il 28', si risveglia il Bologna. Al 33' arriva il pareggio del Bologna con Laxalt, tesserato Inter in prestito ai felsinei: sull'azione di ripartenza Abate sorpreso, Zapata in ritardo ed arriva il gol dell'1-1. Fantastico doppio intervento di Curci sul finale del primo tempo, prima di Robinho e poi su Birsa.

    SECONDO TEMPO: pronti via e il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: Robinho confeziona assist, Matri sbaglia clamorosamente (48'). E sono tre le occasioni mancate dall'ex Juventus. Al 54' il Bologna passa in vantaggio ancora con Laxalt: Lazaros crossa, l'uruguaiano anticipa di testa Abate e insacca: 2-1. Al 61' un altro esordiente, Cristaldo, segna il gol del 3-1: per il Bologna tre tiri in porta e tre gol, ma per il Milan si tratta del decimo gol subito, decisamente troppi. Al 69' traversa di Mexes. All'88' la rete di Robinho. Al 91' il pareggio di Abate.

    Serie A, 5a giornata

    Bologna-Milan 3-3

    12' Poli (M), 33' e 54' Laxalt (B), 61' Cristaldo (B), 88' Robinho (M), 91' Abate (M)

    Di seguito le formazioni ufficiali: 

    Bologna (4-3-2-1): Curci; Garics, Antonsson, Mantovani, Morleo; Laxalt, Pazienza, Perez; Diamanti, Christodoulopoulos; Cristaldo. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Sorensen, Cech, Crespo,  Della Rocca, Gimenez,  Radakovic, Krhin, Acquafresca, Moscardelli All: Pioli.

    Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Nocerino; Birsa, Matri, Robinho. A disp.: Amelia, Coppola, Emanuelson, Iotti, Zaccardo, Piccinocchi, Cristante, Muntari, Niang. All.: Allegri.

    Altre Notizie