Calciomercato.com

  • Bologna, Zanzi:| 'Ramirez a gennaio resta'

    Bologna, Zanzi:| 'Ramirez a gennaio resta'

    Alla vigilia del match fra Bologna e Roma, il sito Romagiallorossa.com ha ascoltato il dg dei felsinei Roberto Zanzi in vista del match di domani sera al Dall’Ara.

    Dopo i segnali positivi delle ultime due partite di campionato che Roma si aspetta domani sera a Bologna?
    Sarà una Roma tosta, sicuramente rinvigorita dalle due ottime prestazioni contro Juve e Napoli. Il progetto su cui sta lavorando la società richiede tempo, è un progetto che coinvolge molti giocatori giovani e per questo non bisogna trarre conclusioni affrettate. E’ normale che la piazza di Roma sia esigente, una squadra abituata a lottare per le prime tre posizioni del campionato, ma sono sicuro che la società giallorossa stia portando avanti il modello giusto.

    Venendo agli allenatori, che idea si è fatto di questa prima mezza stagione di Luis Enrique?

    Il mister spagnolo sta lavorando con delle idee nuove in Italia. E’ normale che ci siano difficoltà, spesso in Italia siamo troppo frettolosi nel sparare sentenze e soprattutto lavorando con molti giocatori giovani ha bisogno di tempo per far sì che le sue richieste tattiche vengano assimilate, partita per partita. In Spagna si punta da subito ad una crescita dei giocatori, lavorando approfonditamente sul settore giovanile.

    Nel mondo degli allenatori italiani emergenti c’è sicuramente Pioli, come valuta il lavoro del suo mister?
    Pioli è una persona molto professionale, pacato che sta dando identità al nostro gruppo. Purtroppo nelle ultime partite è capitato di raccogliere meno di quello che si è seminato, a volte anche per decisioni discutibili. La nostra classifica è un pò bugiarda, ma sono sicuro che lavorando in questo modo e con la rosa a nostra disposizione, le soluzioni positive si troveranno sempre.

    In estate si è parlato tanto del gioiello rossoblu, questo Ramirez che fa gola a mezza Europa.

    Adesso Ramirez sta bene con noi. Ha rinnovato da poco il suo contratto e a gennaio non si muoverà. Ma devo dire che tutto il pacchetto offensivo mi soddisfa. Abbiamo tanta qualità in avanti e ci sarà modo per tutti per mettersi in mostra. La salvezza non può passare per un solo giocatore ma ci servirà l’aiuto di tutti.


    Altre Notizie