Calciomercato.com

  • Bolognamania: con un briciolo di resistenza in piu'...

    Bolognamania: con un briciolo di resistenza in piu'...

    'It's time to run, protect us from further harm, Resistance': così cantavano i Muse in una delle loro canzoni più famose, inneggiando alla resistenza, come sottolineato in questa strofa. Resistenza come antidoto ad eventuali danni, resistenza come l'elemento che è mancato di più a questo Bologna per portare a casa tre punti nella sfida odierna con la Lazio al Dall'Ara.

    La strada da percorrere è sicuramente quella giusta, come dichiarato dall'attaccante francese Mounier dopo la gara, però c'è rammarico per il risultato finale visto e considerato che la squadra rossoblù stava vincendo 2-0 dopo aver dominato il primo tempo. Ci sono pareggi e pareggi e quando ti fai rimontare in 45 minuti, un punto vale quasi come zero e il sapore è simile a quello di una sconfitta.

     
    È vero che il Bologna, in 11 uomini, ha fatto la partita senza essere impensierita dalla Lazio ma gli errori di Rossettini e il fallo di Masina che è costato il rigore hanno di fatto cambiato le sorti del match. La squadra rossoblù, dopo aver perso il terzino per espulsione, non è più riuscita a tenere le redini del gioco subendo la rinascita della Lazio.
     
    Se l'attacco ha fatto la sua parte andando a rete con Giaccherini e Destro, non si può dire la stessa cosa sulla difesa che oggi ha di fatto mostrato dei limiti. Dopo l'uscita dal campo del leader Gastaldello per un problema fisico, Rossettini & Co. non sono riusciti a resistere alle incursioni laziali andando spesso in difficoltà nel secondo tempo. In questo mercato di gennaio c'è quindi bisogno di un intervento anche in difesa? Forse qualcun altro di esperienza sarebbe utile e non è detto che Corvino, in queste due ultime settimane di mercato, non riservi un colpo anche in questo senso.
     
    Intanto si sono visti in campo i due nuovi acquisti Sergio Floccari e Camilo Zuniga, anche se solo nell'ultima frazione di gara. In settimana si sono presentati molto bene davanti ai giornalisti, esprimendo tutta la voglia e l'entusiasmo per questa nuova avventura con la maglia del Bologna. Oggi sono entrati bene in partita e si è certi dell'importante contributo che potranno dare questi due giocatori sia dentro che fuori dal campo. C'è un motivo se la loro richiesta d'acquisto è venuta direttamente da mister Donadoni, colui che sa meglio di tutti cosa serve a questa squadra per raggiungere la salvezza....


    Altre Notizie