Calciomercato.com

  • Bolognamania: da Vignato a Skov Olsen, giovani che arrivano e giovani che vanno

    Bolognamania: da Vignato a Skov Olsen, giovani che arrivano e giovani che vanno

    • Greta De Cupertinis
    E’ tornato ad allenarsi il Bologna di Sinisa Mihajlovic, seppur senza il suo allenatore che rientrato dalla Sardegna è stato trovato positivo al Coronavirus. Così come l’anno scorso, quando Sinisa si è trovato a combattere la battaglia più difficile della sua vita contro la leucemia, anche quest’anno il tecnico rossoblù non sarà presente al ritiro di Pinzolo e non potrà allenare la squadra almeno per due settimane.
     
    C’è già l’ufficialità per la partenza del campionato prevista per il 19-20 settembre e il Bologna si è ritrovato lunedì scorso a Casteldebole per gli inizi degli allenamenti: fortunatamente, nessuno dei giocatori è risultato positivo al Covid-19. Tra questi il volto nuovo è quello di Emanuel Vignato, classe 2000, giocatore talentuoso in arrivo dal Chievo e pronto a mettersi in competizione con il resto dei compagni per il reparto avanzato.
     
    Mentre circolano le voci per un interessamento dello Spezia per Skov Olsen, Vignato comincia a prendere la mano con la Serie A: da trequartista a esterno, il giocatore può ricoprire diversi ruoli ed essere una pedina importante per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. E per un giovane che arriva, un giocatore d’esperienza in imminente firma contrattuale: parliamo di De Silvestri, ad un passo da vestire la maglia rossoblù per la prossima stagione.
     
    Ma cosa manca al Bologna dopo questi due innesti? Sicuramente una prima punta e probabilmente anche un secondo terzino ed un centrocampista. Bigon e Sabatini stanno lavorando per poter permettere al Bologna di poter contare sulle nuove leve già in ritiro, in modo tale da provare schemi ed un’ipotetica formazione titolare. Riusciranno nell’impresa?

    Altre Notizie