Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bolognamania: festa Champions e un pareggio amaro

    Bolognamania: festa Champions e un pareggio amaro

    • Greta De Cupertinis
    Il pareggio per 3-3 tra Bologna e Juventus lascia un po’ l’amaro in bocca nel giorno dell’ultima partita dei rossoblù al Dall’Ara con annessi festeggiamenti post gara per il raggiungimento della Champions League. Dominata la sfida per settanta minuti e in vantaggio di tre reti, i padroni di casa sono stati rimontati nel giro di un quarto d’ora e hanno terminato la gara con un solo punto.
     
    Vincere contro la Juventus, giocando uno dei migliori primi tempi della stagione, avrebbe sancito il terzo posto matematico in classifica mentre ora il Bologna si giocherà questa possibilità nell’ultima sfida in trasferta contro il Genoa. Certo, è stata un’occasione buttata alle ortiche ma questo non cancella il risultato incredibile ottenuto in questa stagione.

    Va sottolineata la perfetta prova di Riccardo Calafiori, al gol per la prima volta e per di più con una doppietta. Gli errori di Beukema e di Lucumì invece, sono da dimenticare al più presto ma i festeggiamenti del post-gara hanno di fatto archiviato subito la sfida regalando ai tifosi un momento davvero emozionante sulle note dell’inno della Uefa Champions League.
     
    E mentre si aspetta sera per il “Bologna Champions Tour” che travolgerà le strade della città, tutti si interrogano sul futuro di Thiago Motta. Nella conferenza stampa post-partita ha detto che la decisione verrà presa questa settimana e che verrà comunicata insieme al Presidente Joey Saputo. Tutta la piazza si augura che rimanga per dare seguito all’impresa storica compiuta quest’anno, l’alchimia creata tra tutti è qualcosa di magico che nessuno vorrebbe vedere andare via.

    Altre Notizie