Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna-Juventus pazza da 3-0 a 3-3: Montero rimonta Thiago Motta

    Bologna-Juventus pazza da 3-0 a 3-3: Montero rimonta Thiago Motta

    • Redazione CM
    Bologna e Juventus pareggiano con il risultato di 3-3 nella 37esima giornata di Serie A. Entrambe già qualificate alla prossima edizione della Champions League, e ora appaiate in classifica a 68 punti, le due squadre in questo finale di campionato si contendono il terzo posto, con l'Atalanta come terzo incomodo nella corsa al terzo gradino del podio della Serie A 2023-24.

    Al di là della classifica, il match aveva suo risvolto più interessante nella figura di Thiago Motta, allenatore del Bologna e candidato a sedersi presto sulla panchina della Juventus, panchina ora occupata ad interim da Paolo Montero, stasera all'esordio, che ha sostituto l'esonerato Massimiliano Allegri.

    Il Bologna parte fortissimo e si porta sul 3-0, anche grazie a una doppietta di uno strepitoso Calafiori, poi il difensore esce e la Juventus compie una clamorosa rimonta di tre gol nel finale, con i gol di Chiesa, Milik e Yildiz.


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI 
    85' - La rimonta bianconera si completa in modo clamoroso con il destro di Yildiz, che segna il gol del 3-3! 

    83' - Milik con una bella punizione di sinistro segna il secondo gol per i bianconeri.

    ​76' - Chiesa accorcia le distanze di sinistro. 


    70' - Fra i cambi effettuati, è da segnalare l'ingresso in campo al 70' di Fagioli, al rientro dopo la squalifica per scommesse. 

    53' - Calafiori segna la sua doppietta con un inserimento palla al piede in area bianconera e 'scavetto' su Szczesny in uscita. 

    46' -  
    A inizio secondo tempo arriva il primo tiro della Juventus, di Rabiot, parato da Skorupski. 

    12' - Colpo di testa di Urbanski con leggera deviazione di Castro, il gol del raddoppio è suo. 

    ​2' - Calafiori segna mettendo il pallone di sinistro sotto la traversa. 

    1' - 
    Freuler impegna Szczesny alla parata in angolo.


    IL TABELLINO  
    BOLOGNA (4-1-4-1):  
    Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori (75' Beukema), Kristiansen; Freuler (76' El Azzouzi); Aebischer, Ndoye, Urbanski (69' Fabbian), Odgaard (69' Orsolini); Castro (63' Saelemaekers). All. Motta

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (57' Yildiz), Bremer, Danilo; Cambiaso (46' Weah), Miretti (46' Alcaraz), Locatelli, Rabiot (70' Fagioli), Iling; Vlahovic (63' Milik), Chiesa. All. Montero 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Bologna-Juventus in diretta su DaznGUARDA SU DAZN


    Altre Notizie