Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna-Juventus pazza da 3-0 a 3-3: Montero rimonta Thiago Motta

    Bologna-Juventus pazza da 3-0 a 3-3: Montero rimonta Thiago Motta

    • Redazione CM
    Bologna e Juventus pareggiano con il risultato di 3-3 nella 37esima giornata di Serie A. Entrambe già qualificate alla prossima edizione della Champions League, e ora appaiate in classifica a 68 punti, le due squadre in questo finale di campionato si contendono il terzo posto, con l'Atalanta come terzo incomodo nella corsa al terzo gradino del podio della Serie A 2023-24.

    Al di là della classifica, il match aveva suo risvolto più interessante nella figura di Thiago Motta, allenatore del Bologna e candidato a sedersi presto sulla panchina della Juventus, panchina ora occupata ad interim da Paolo Montero, stasera all'esordio, che ha sostituto l'esonerato Massimiliano Allegri.

    Il Bologna parte fortissimo e si porta sul 3-0, anche grazie a una doppietta di uno strepitoso Calafiori, poi il difensore esce e la Juventus compie una clamorosa rimonta di tre gol nel finale, con i gol di Chiesa, Milik e Yildiz.


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI 
    85' - La rimonta bianconera si completa in modo clamoroso con il destro di Yildiz, che segna il gol del 3-3! 

    83' - Milik con una bella punizione di sinistro segna il secondo gol per i bianconeri.

    ​76' - Chiesa accorcia le distanze di sinistro. 


    70' - Fra i cambi effettuati, è da segnalare l'ingresso in campo al 70' di Fagioli, al rientro dopo la squalifica per scommesse. 

    53' - Calafiori segna la sua doppietta con un inserimento palla al piede in area bianconera e 'scavetto' su Szczesny in uscita. 

    46' -  
    A inizio secondo tempo arriva il primo tiro della Juventus, di Rabiot, parato da Skorupski. 

    12' - Colpo di testa di Urbanski con leggera deviazione di Castro, il gol del raddoppio è suo. 

    ​2' - Calafiori segna mettendo il pallone di sinistro sotto la traversa. 

    1' - 
    Freuler impegna Szczesny alla parata in angolo.


    IL TABELLINO  
    BOLOGNA (4-1-4-1):  
    Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori (75' Beukema), Kristiansen; Freuler (76' El Azzouzi); Aebischer, Ndoye, Urbanski (69' Fabbian), Odgaard (69' Orsolini); Castro (63' Saelemaekers). All. Motta

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (57' Yildiz), Bremer, Danilo; Cambiaso (46' Weah), Miretti (46' Alcaraz), Locatelli, Rabiot (70' Fagioli), Iling; Vlahovic (63' Milik), Chiesa. All. Montero 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Bologna-Juventus in diretta su DaznGUARDA SU DAZN


    Commenti

    (775)

    Scrivi il tuo commento

    GJ84
    GJ84

    Sinceramente prestazione incommentabile per oltre 80 minuti se non per 10 minuti folli ed un Bolo...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie