Calciomercato.com

  • Bolognamania: missione compiuta

    Bolognamania: missione compiuta

    • Greta De Cupertinis
    Missione compiuta, salvezza centrata. Con una giornata di anticipo, il Bologna di Sinisa Mihajlovic conquista l’obiettivo e, contro ogni previsione di metà stagione, mantiene la categoria dopo il pareggio per 3-3 di ieri all’Olimpico contro la Lazio.

    I meriti, lo abbiamo detto più di una volta, sono maggiormente del tecnico rossoblù: arrivato a gennaio dopo la batosta per 4-0 contro il Frosinone al Dall’Ara, ha saputo raccogliere i cocci di una squadra allo sfascio e trasformarla finalmente in un Bologna che fa venire voglia di andare allo stadio, anche in condizioni meteo avverse e orari improbabili.

    Già, proprio il Presidente Joey Saputo all'inizio della sua avventura sotto le Due Torri aveva più volte dichiarato di voler costruire una squadra di cui essere fieri... e beh, ci è riuscito un allenatore che senza paura ha scommesso su se stesso e sul gruppo ottenendo un risultato straordinario. Prendere le redini di una squadra che alla fine del girone di andata aveva solo 14 punti e portarla a 41 - con una partita ancora da giocare - è un’impresa storica che mai nessuno dimenticherà.

    “Ho lavorato soprattutto sulla testa dei giocatori” ha raccontato ieri Sinisa Mihajlovic al termine della gara contro la Lazio. E non c'è nulla di più vero se andiamo a pensare a quanto ogni singolo giocatore sia cresciuto dal suo arrivo, vedi Mattia Destro che ieri dopo il gol è corso subito ad abbracciare un allenatore che dal primo giorno ha creduto in lui.

    E ora che il risultato è stato raggiunto, si parla ovviamente del futuro di Mihajlovic: rimarrà a Bologna o accetterà le offerte di un altro club? Su di lui ci sono Lazio e Juventus, oltre a diversi club di Premier. Il coro è unanime e coinvolge una piazza intera oltre allo spogliatoio: "Sinisa resta" è la richiesta dei rossoblù. Resta per portarci in alto, resta per continuare a trasmetterci emozioni.

    Altre Notizie