Calciomercato.com

  • Bolognamania: per favore, più fatti e meno parole

    Bolognamania: per favore, più fatti e meno parole

    • Greta De Cupertinis
    “Il nostro è l’atteggiamento giusto per salvarsi” ha dichiarato Filippo Inzaghi nel post-partita di Parma - Bologna, finita nuovamente 0-0 dopo il pareggio a reti inviolate di martedì scorso contro il Milan al Dall’Ara. Beh caro Pippo, io credo di no. Una squadra terzultima in classifica, a 13 punti e con davanti solo Lazio e Napoli per terminare il girone di andata, ieri doveva giocare per vincere. E così non è stato.

    “Troppo rinunciatari? Chi ha idee migliori può andare a fare il corso a Coverciano…” anche in questo caso, grazie per l’invito ma non credo che ci andrò. Mi ritengo comunque libera di esprimere un malcontento che ad oggi è quello della piazza e degli addetti ai lavori, un malcontento che non nasce dal nulla ma da una situazione che definire delicata è dire poco.

    Quello che si vede in campo ormai da qualche mese fa pensare che il Bologna di oggi abbia poche chances di salvarsi. Mai pericolosi, mai incisivi, mai determinati a portare a casa il risultato: inoltre, sono passati 366 giorni dall’ultima vittoria dei rossoblù fuori casa. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per non essere soddisfatti di questa squadra ed esprimere la propria paura e il proprio rammarico.

    Con la notizia del ritorno alla chiusura classica del mercato al 31 gennaio, la società rossoblù non ha scuse: bisognerà investire – e non poco – per fare tutto il possibile per rinforzarsi. Come? Trovando giocatori pronti, utili alla causa e soprattutto in grado di ricoprire subito i ruoli da titolari. Questa è una squadra che ha bisogno di innovazione in tutti i reparti, prima che sia troppo tardi. E che sia Inzaghi l’allenatore del girone di ritorno oppure qualcun altro, dovrà avere una squadra pronta. Pronta ad un girone di ritorno che sia l’opposto di quello di andata.

    Altre Notizie