Calciomercato.com

  • Bolognamania: raggiunta la salvezza, ora si punta alla parte sinistra della classifica

    Bolognamania: raggiunta la salvezza, ora si punta alla parte sinistra della classifica

    • Greta De Cupertinis
    Un punto per uno e traguardo raggiunto per entrambe, la classifica dice infatti oggi “Quota 40” e a tre giornate dalla fine questo è il risultato che attendevano sia il Bologna che l’Udinese. Alla Dacia Arena la gara finisce 1-1 con uno splendido gol nel primo tempo di De Paul al quale ha risposto Orsolini, su rigore, nella seconda frazione di gioco.

    Un tempo per uno, prima il possesso della squadra di casa e poi nella ripresa un Bologna più determinato che ha saputo sfruttare l’occasione migliore della sua gara: il numero 23 rossoblù, entrato dalla panchina, si è reso protagonista siglando un tiro dal dischetto tanto importante per la classifica quanto decisivo per il risultato finale.

    “Non meritavamo di perdere” ha ammesso il tecnico Mihajlovic nel post-partita ed effettivamente il pareggio è stato il risultato più giusto, frutto di una partita in cui nessuna delle due squadre ha dominato sull’altra. Tra i due “Rodrigo”, Palacio e De Paul, in quest’occasione meglio il bianconero che a prescindere dal gol ha saputo trascinare la squadra meglio del rossoblù, protagonista, solo una settimana fa, di una tripletta storica e indimenticabile.

    Archiviato il discorso salvezza, ora il Bologna ha tre partite per cercare di raggiungere la posizione più alta in classifica: prima il Genoa, poi il Verona ed infine la Juventus. Dal dodicesimo posto del Bologna al decimo del Verona ci sono solo due punti e a breve ci sarà proprio questo scontro diretto: riuscirà la squadra di Mihajlovic a rientrare nella parte sinistra della classifica? Questo è da sempre l’obiettivo del tecnico rossoblù che non ha mai nascosto la volontà di migliorarsi e di arrivare più in alto possibile.

    Altre Notizie