Calciomercato.com

  • Bolognamania: un miracolo chiamato Mihajlovic

    Bolognamania: un miracolo chiamato Mihajlovic

    • Greta De Cupertinis
    "E come sono contento, di essere qui in questo momento! Vedi caro amico cosa si deve inventare per poter riderci sopra, per continuare a sperare?": già, una cosa il Bologna se l'è inventata per continuare a sperare ancora nella salvezza. Si è inventato una cura che porta il nome di Sinisa Mihajlovic, capace di far ascoltare questo famoso ritornello sei volte nelle ultime sei partite casalinghe.

    E cosa vuol dire questo? Per chi non lo sapesse, "L'anno che verrà" di Lucio Dalla è la canzone che viene trasmessa al termine delle vittorie del Bologna al Dall'Ara: negli ultimi sei incontri dentro le mura amiche, il Bologna ha sempre vinto guadagnando solo così 18 punti in classifica.

    La vittoria di ieri sera contro il Parma per 4-1 è probabilmente la migliore dell'era Mihajlovic: infatti, con una prova di carattere e sostanza, i rossoblù in questo momento sono sempre più vicini ad un obiettivo che solo 4 mesi fa sembrava impossibile. E' faticoso trovare ad oggi un giocatore che non sia cresciuto insieme al nuovo tecnico, lo stesso Krejci - che ha sostituito ieri lo squalificato Dijks - ha giocato forse la sua partita più incisiva dall'arrivo sotto le Due Torri.

    Il coro lanciato dai tifosi a più riprese nel secondo tempo di ieri è stato abbastanza chiaro: "Sinisa resta con noi". L'allenatore del Bologna non si sbilancia sul suo futuro ma sono tante le piazze che in questo momento lo seguono con attenzione, in Italia e non solo, questo perché quello che ha fatto a Bologna è davvero un'impresa storica. E una volta raggiunto l'obiettivo, qualunque sia la sua decisione in merito alla prossima stagione, gli va solo detto grazie. Immensamente grazie.

    Altre Notizie