Bomba dalla Spagna, il Milan a un passo da Mertens

62
Dalla Spagna arriva una notizia di mercato che può far tremare la Serie A: Dries Mertens sarà il primo acquisto del Milan per la prossima stagione. A dirlo è Todo Fichajes, che aggiunge che l'attaccante belga, in uscita dal Napoli, potrebbe essere annunciato già la prossima settimana.
Il punto del discorso è che negli ultimi anni hai provato pure ad evere giocatori importanti (Higuain, su tutti) senza che abbiano portato nulla. Perche?
Perche manca un progetto e una continuitá di pensiero. Non il giocatore giovane, il giocatore esperto o l’allenatore di grido e esperienza o la scommessa. Manca coerenza tra mercato e idea di gioco: prendere Giampaolo senza dargli un trequartista e lasciandogli in mano l’equivoco Suso, è un doppio errore... Perche hai sia sbagliato allenatore ( perche non era adatto a 3/4 della rosa) sia il mercato fatto per lui.
Stessa cosa gli anni precedenti, quando hai preso Montella sapendo che avrebbe giocato 4-3-3, senza prendegli gli esterni indispensabili per giocare in quella maniera.
Li c’e l’errore. Perche magari (non dico sia cosi) avremmo scoperto che Chalanoglu sarebbe stato un ottimo trequartista alle spalle di due punte, anziche un ala atipica perennemente in difficoltà. Troppi giocatori sono guori contesto...
Pioli secondo me sta facendo un lavoro pazzesco perche sta dando un senso a una rosa che non ne ha facendo le nozze con i fichi secchi. Servono i giocatori giusti. Non giovani o esperti. Giusti
62