Calciomercato.com

  • Talk Inter: Boninsegna a CM 'Gasp in confusione, Sneijder chiave per Ranieri'

    Talk Inter: Boninsegna a CM 'Gasp in confusione, Sneijder chiave per Ranieri'

    • Cristian Giudici

    Dopo il cambio di allenatore, Calciomercato.com ha sentito un grande ex interista: Roberto Boninsegna, detto Bonimba, autore di 171 gol in maglia nerazzurra. Ecco la sua intervista.

    Dove ha sbagliato Gasperini?
    "Sinceramente l'ho visto un po' in confusione, ha allenato una grande squadra per la prima volta e forse ha pagato la poca esperienza a certi livelli. La squadra sta giocando male, ma Gasperini ci ha messo tanto del suo, insistendo su un modulo che lo ha costretto a schierare dei dei giocatori fuori ruolo. Dopo una brutta partenza, non è riuscito a intervenire per raddrizzare la situazione".

    Moratti ha scelto Ranieri: è l'uomo giusto?

    "Questo lo potrà dire solo il campo. Si tratta di un allenatore molto esperto, che ha lavorato bene anche all'estero. Ha le sue idee, ma credo che terrà in considerazione pure il parere dello spogliatoio".

    Che Inter vedremo tatticamente?
    "Si tornerà alla difesa a quattro, con Sneijder trequartista dietro alle due punte. L'olandese è un giocatore chiave, in grado di cambiare il volto di una squadra. Poi davanti ci sono diverse soluzioni, secondo me Pazzini e Milito possono giocare insieme".

    E dietro?
    "Innanzitutto aspettiamo il rientro di Maicon. Poi Ranieri dovrà lavorare per disciplinare Lucio, che spesso vuole strafare e così facendo rischia di essere controproducente. Per il bene della squadra, deve pensare a fare solo il difensore".


    Altre Notizie