Calciomercato.com

  • INTER: ESONERATO GASPERINI. VIDEO MORATTI, FIRMA RANIERI!

    INTER: ESONERATO GASPERINI. VIDEO MORATTI, FIRMA RANIERI!

    Manca solo l'ufficilità, ma Claudio Ranieri può già considerarsi il nuovo allenatore dell'Inter. Il dt nerazzurro Marco Branca, accompagnato dall'avvocato Cappellini, è stato nello studio del vicepresidente Rinaldo Ghelfi. Ranieri si è accordato per un contratto biennale e domani pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento ad Appiano Gentile insieme al suo staff di fiducia: il vice Benetti, il preparatore atletico Capanna, l'allenatore dei portieri Pellizzaro e il tattico Damiano.

    18.30 Tra Gasperini e l'Inter è stato raggiunto anche contrattualmente l'accordo per la risoluzione del suo rapporto con la società nerazzurra. Pochi minuti fa, apprende l'ANSA, è stata infatti depositata la risoluzione consensuale del contratto tra l'Inter e Gianpiero Gasperini, una rapidità che conferma il reciproco rispetto che ha contrassegnato il rapporto fra società e allenatore anche nel momento difficile del 'divorzio'.

    17.00 Claudio Ranieri è il grande favorito a diventare il nuovo allenatore dell'Inter. In giornata ci sono già stati i primo contatti: Moratti gli ha offerto un contratto fino a giugno, mentre il tecnico ex Juve e Roma vorrebbe un biennale. L'intesa potrebbe trovarsi a metà strada, con un accordo annuale più opzione per la stagione successiva legata ai risultati. Ranieri è atteso stasera o domani mattina a Milano per incontrare Branca e firmare in vista dell'anticipo di sabato a Bologna.

    15.50 E' corsa a due tra Claudio Ranieri e Delio Rossi per la successione, sulla panchina dell'Inter, a Gian Piero Gasperini. Il primo ha dalla sua la grande esperienza nel sapere gestire situazioni del genere, ma si trova a dover fronteggiare una parte dello spogliatoio che gli è ostile. Il secondo è spinto da Rinaldo Ghelfi.

    13.45 Uscendo dagli uffici della Saras, Massimo Moratti ha detto no alla coppia Beppe Baresi - Bernazzani per sostituire l'esonerato Gasperini: "Non credo", ha detto.

    12.30 F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe BaresiLa Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico.

    11.40 Dopo un consulto con Massimo Moratti, il dt dell'Inter, Marco Branca, si è recato ad Appiano Gentile assieme a Piero Ausilio e in questi minuti sta comunicando al tecnico Gian Piero Gasperini la notizia dell’esonero. Per Gasperini, finora, cinque partite, quattro sconfitte e un pareggio. Il favorito per la successione, a questo punto, è Claudio Ranieri, uomo di grande esperienza che ha già guidato in passato squadre importanti.

    11.27 Gian Piero Gasperini verso l'esonero. A confermarlo è il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, che entrando negli uffici milanesi della Saras ha detto: "Gasperini? Non credo che resti. La sua è una situazione difficile da tutti i punti di vista. Vedremo in giornata". Poi ha laconicamente concluso: "Non mi è piaciuto niente della partita di ieri".

    Altre Notizie