Calciomercato.com

  • Haaland ne fa altri due: 2-2 col Siviglia, Borussia Dortmund ai quarti

    Haaland ne fa altri due: 2-2 col Siviglia, Borussia Dortmund ai quarti

    Con Haaland è tutto più facile. Dopo il successo 3-2 dell'andata al Ramon Sanchez Pizjuan, il Borussia Dortmund pareggia 2-2 con il Siviglia, trascinato dal suo bomber norvegese, autore di una doppietta che lo fa salire a quota 20 centri in Champions League (dal settembre 2019). Vanno avanti i tedeschi, finisce l'avventura di Suso e compagni, che ci provano fino in fondo, senza successo.

    COLPI DI SCENA - Grande protagonista del match il Var, che nel secondo tempo si prende la scena: Haaland segna il 2-0, Cakir va a vedere un possibile fallo del norvegese su Fernando, ma la squadra Var guidata dall'italiano Massimiliano Irrati gli mostra le immagini di un intervento irregolare del Koundé sempre su Haaland, avvenuto una trentina di secondi prima. Il gol viene annullato, ma viene assegnato il penalty. Haaland calcia, Bono salva due volte, la palla arriva nella metà campo del Dortmund ma Cakir, richiamato dal Var, fa ripetere il rigore, perché Bono non ha almeno un piede sulla riga. Ritira Haaland e stavolta fa 2-0. Nell'esultare va a cercare Bono, gli dice qualcosa, trovando la reazione furiosa dei giocatori spagnoli e il cartellino giallo meritato. 

    IL PARI NON BASTA - ll Siviglia non molla e al 67' guadagna un penalty per fallo di Emre Can su De Jong: dal dischetto En-Nesyri fa 2-1. L'assalto finale porta al 2-2, ancora del numero 15, nel sesto minuto di recupero. L'ultimo squillo di una partita ricca di emozioni. Il Siviglia saluta, il Dortmund vola ai quarti.

    :(match_center_plus)

     

    Altre Notizie