Calciomercato.com

  • Bove, il primo contratto con la Juve: una storia senza fine

    Bove, il primo contratto con la Juve: una storia senza fine

    La notizia del giorno, a livello giovanile, è che Gabriele Bove ha firmato il primo contratto da professionista con la Juventus. Una notizia che è sicuramente un'iniezione di fiducia per il centrocampista bianconero, ora al servizio della Primavera di Fabio Grosso.

    PROFILO - Ma che giocatore è Bove? Classe '98, è un centrocampista dal piede estremamente educato. Fino all'Under 17 ha giocato trequartista, poi ha dovuto arretrare il suo raggio d'azione, stabilendosi in mezzo al campo. O in cabina di regia o come mezz'ala. Le cose più belle, però, le ha messe in mostra sui calci da fermo: le sue punizioni sono simili a una sentenza. Un lampo di luce che spesso risolve le partite.

    STORIA -  La particolarità di Bove, in questo mondo in cui il mercato impazza anche tra i giovani, è quella di avere una storia che non ha colori diversi dal bianco e dal nero. Alla Juve da quanto è un bambino, da quando il pallone lo superava in grandezza. Non conosce maglia diversa da quella della Vecchia Signora. E ora una firma sul futuro, per continuare sulla stessa strada.

    Altre Notizie