Calciomercato.com

  • Messi cerca un accordo col Barça, Bartomeu con il pugno duro: ‘Solo per il rinnovo’. E il PSG chiama papà Jorge

    Messi cerca un accordo col Barça, Bartomeu con il pugno duro: ‘Solo per il rinnovo’. E il PSG chiama papà Jorge

    • Andrea Sereni
    Lionel Messi ammorbidisce la propria posizione e prova (inutilmente) ad avvicinarsi al Barcellona. Sono giorni di tensione tra l’argentino e il club blaugrana, con la  situazione che cambia, di minuto in minuto, dopo che Leo ha comunicato al club di voler partire gratis. Ieri Bartomeu, secondo l’emittente TV3, era pronto a dimettersi per trattenere la Pulce, che oggi ha risposto con la sua mossa.


    IL TENTATIVO DI LEO - O trattiamo il rinnovo, o non c’è niente da negoziare”, questa la risposta del Barcellona, secondo quanto riferito da Marca e As, alla richiesta di un incontro fatta pervenire oggi da Messi. Un meeting, nelle intenzioni dell’argentino, tra il padre Jorge, i suoi avvocati, il presidente Bartomeu e la giunta direttiva blaugrana, da fissare nei prossimi giorni, per trovare un accordo pacifico tra le due parti. Un cambio di strategia, per arrivare ad una separazione consensuale, che non ha dato i frutti sperati. Nessun passo indietro del Barcellona: Messi non è in vendita, a meno che qualche club non si presenti con i 700 milioni previsti dalla clausola rescissoria.


    ASSENTE ALLE VISITE MEDICHE - Il braccio di ferro prosegue e, a meno di una retromarcia - improbabile, ad oggi - di una delle parti, la battaglia legale sembra inevitabile. Anche per questo, secondo quanto riferito in serata da Radio Catalunya, gli avvocati di Messi avrebbero consigliato al loro assistito di disertare le visite mediche anti coronavirus organizzate dal Barcellona per domenica. Per Leo sarebbe un autogol essere presente ai test che, formalmente, rappresentano l'inizio della stagione 2020/2021.


    DOVE PUO' ANDARE - Il Barcellona non negozia, Bartomeu non vuole essere ricordato come il presidente che ha venduto Messi. Che però ha deciso, non cambia idea, vuole andare via. Per questo gli avvocati sono al lavoro per trovare un modo per liberare il giocatore a zero, o con la clausola (che prevede, al termine della stagione 2019/20 la possibilità di svincolarsi) o anche con l’articolo 17 (che dice che gli ultra trentenni una sola stagione di protezione del contratto). Il Manchester City aspetta fiducioso, intanto L’Equipe riferisce di contatti tra Leonardo, dt del PSG, e papà Jorge, con lo stesso Leo che avrebbe già parlato con il grande amico Neymar e il connazionale Di Maria. L’Inter, intanto, osserva la situazione, attenta. 

    Altre Notizie