Calciomercato.com

  • Braida: 'Marotta ha pazienza infinita, Giuntoli è ancora giovane...'

    Braida: 'Marotta ha pazienza infinita, Giuntoli è ancora giovane...'

    Ariedo Braida, ex dirigente del Milan e, da ultimo, della Cremonese, intervistato da La Stampa parla di se stesso e racconta i sui colleghi 'direttori sportivi': "Io al Bayern Monaco? Mi ha fatto piacere leggere queste indiscrezioni, ma sono sincero: sono cose che non conosco. Però mi piacerebbe vivere ancora il calcio dall’interno. L’ho fatto da calciatore e poi per 40 anni da dirigente. È la mia passione. Vorrei ancora dare una mano".

    Sui colleghi: "La prima qualità che rende Beppe Marotta così bravo è quella di avere una pazienza infinita, oltre alle sue doti intellettuali notevoli. Poi Beppe, che conosco da decenni, è molto abile a condividere le scelte. Per questo ha creato un asse vincente con il ds Piero Ausilio. Giovanni Sartori si è ripetuto con Chievo, Atalanta e Bologna. E Corvino è sempre sulla breccia. Vorrei citare anche Angelozzi: il Frosinone è calato molto, ma Guido ha creato un’ottima rosa".

    E infine: "Giuntoli? E' ancora giovane, ma ha già fatto benissimo con Carpi e Napoli. Vedremo ora se scriverà pagine di storia alla Juventus. Stesso discorso per Manna al Napoli. D’Amico (Atalanta) e Sogliano (Verona) hanno fatto vedere qualità interessanti. Tare è molto bravo anche se ora è fermo dopo la separazione con la Lazio".

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Bafometto
    Bafometto

    Bello il titolo, sembra fatto apposta.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie