Calciomercato.com

Brasile-Giappone 4-0: in gol Kakà e Paulinho, rimpianto Milan e sogno Inter. VIDEO

Brasile-Giappone 4-0: in gol Kakà e Paulinho, rimpianto Milan e sogno Inter. VIDEO

  • Marco Gentile

Il Giappone dopo aver battuto la Francia ha perso, in maniera sonora, la sfida amichevole contro il Brasile giocata a Breslavia (Polonia). Gli uomini di Mano Menezes hanno vinto per quattro reti a zero con la griffe di Neymar, doppietta per lui e i gol di Paulinho, obiettivo di mercato dell'Inter e di Kakà grande rimpianto rossonero nel mercato estivo.

Proprio Paulinho e Kakà sono stati due assoluti protagonisti nella vittoria contro i nipponici. Il centrocampista del Corinthians ha aperto le danze con un tiro potente che si è insaccato alle spalle del portiere giapponese Kawashima, ed è andato vicinissimo al raddoppio con una grande azione personale. Kakà invece si è procurato il rigore, segnato da Neymar, ed ha arrotondato il risultato segnando la rete del quattro a zero.
 
In chiave mercato a gennaio l'Inter può sorridere mentre il Milan potrà avere qualche rimpianto: Kakà è tornato ad esprimersi ad alti livelli ed ora sarà difficile convincere il Real Madrid a cederlo, mentre l'Inter continua a coltivare il sogno Paulinho che si sta dimostrando, sia col club che in nazionale, un giocatore di livello e spesso decisivo. Il centrocampista resta un obiettivo concreto per la linea mediana nerazzurra e le sue prestazioni stanno convincendo sempre di più la dirigenza sulla bontà dell'investimento.
 

Altre notizie