Calciomercato.com

  • Brescia:| Il nome nuovo è Giovinco

    Brescia:| Il nome nuovo è Giovinco

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia calcio strizza l'occhio a Sebastian Giovinco, talento classe 1987 della Juventus e reduce da due stagioni non certo esaltanti in maglia bianconera, nelle quali ha collezionato solamente 37 presenze segnando 3 reti. Il giocatore è da sempre un pallino del presidente Corioni, che rivede in lui e nelle sue giocate quei lampi di classe pura che ricordano molto da vicino quelli di Roberto Baggio.

    Giovinco è stato inserito nella lista dei possibili giocatori che farebbero al caso della causa bresciana per infoltire il reparto avanzato insieme a Caracciolo e Possanzini, garantendo quel tasso di fantasia e tecnica in più. Per le sue caratteristiche inoltre, il giocatore sarebbe di facile collocazione nel 3-5-2 e per questo motivo sembra ci sia già stato il benestare al possibile affare da parte di Beppe Iachini, tecinco delle rondinelle.


    L'ostacolo della possibile trattativa tra il Brescia e la Juventus è legato tuttavia all'ingaggio del calciatore, troppo alto per le casse dei lombardi. Maifredi e Corioni punterebbero ad avere il giocatore in prestito pagando i 2-3 milioni di euro richiesti dalla Juventus, ma cercando di ottenere l'accollamento della sola metà dell'ingaggio lasciando alla Juventus l'altra metà dei 900mila euro percepiti da Giovinco in un anno.


    Altre Notizie