Calciomercato.com

  • Brescia, le pagelle di CM: Semprini sempre fuori tempo, vista l’ora Mangraviti dorme

    Brescia, le pagelle di CM: Semprini sempre fuori tempo, vista l’ora Mangraviti dorme

    • Marina Belotti
    Atalanta-Brescia 6-2
     
    Andrenacci 4: non fa in tempo a prendere le misure della porta che prima Pasalic lo sorprende poi de Roon, Malinovskyi, Zapata e Pasalic lo stendono, i colleghi della retrovia non aiutano ma non è un alibi.
     
    Semprini 4: si incolla a Zapata appena questi tenta le sue girate sotto porta, ma non gli strappa nemmeno un cm. Sempre fuori tempo, non riesce a sbarrare la strada a Gosens e l’asse con Malinovskyi viaggia troppo velocemente. Quando al posto di Zapata entra Colley le cose non gli vanno meglio, anzi. Colossale lo svarione difensivo sul sesto gol, incommentabile.
     
    Chancellor 5,5: pressa Malinovskyi accorrendo in aiuto dei compagni ma commette fallo. Si lascia scappare sempre sulla destra Castagne. Nella ripresa prova a spostarsi in attacco per imbucarla di zucca ma è impreciso. Si lascia completamente sfuggire Pasalic in occasione della cinquina. Negli ultimi minuti ci mette il tacco per evitare uno score più umiliante.
     
    Mangraviti 4: Niente Sabelli, c’è lui a difendere, mister Lopez gli concede fiducia ma il 19 non la ripaga perché si addormenta subito, sul primo gol casalingo. Spesso chiamato in causa per un disimpegno difensivo, Gosens sull’out è imprendibile e da lì partono due assist. 
     
    Mateju 6: non riesce a frenare Pasalic a pochi passi da lui nella corsa alla rete. Salva in angolo alcune sfere di Malinovskyi, l’unico che si salva da quelle parti nella ripresa e salva la porta dalle incursioni dell’ucraino. 
     
    Spalek 6,5: pressa Gosens con astuzia senza commettere fallo, Djimsiti è su di lui ma le uniche azioni pericolose delle Rondinelle per Torregrossa passano di qui. Riesce a beffare Colley in un paio di occasioni e va anche in rete per il 6-2.
     
    Viviani 5: marca Malinovskyi, ma alla fine è il nerazzurro a marcare e smarcare lui, in occasione del gol si perde completamente l’ucraino che lo aggira facilmente ubriacandolo.
     
    (Dal 12’ s.t. Tonali 6: entra tardi solo per creare nervosismo con falli inutili su Castagne e Malinovskyi. Poi però si salva per l’assist per a Spalek).
     
    Dessena 5: si butta su Zapata ma non riesce ad arginare il colombiano, colpevole della goleada finale
     
    Bjarnason 5,5: disattento in occasione della rete di Pasalic, che gli scappa davanti al naso. Fa tutto lui nelle azioni in ripartenza, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio.
     
    Torregrossa 6: all’8’ p.t. gli carambola addosso il pallone grazie a una disattenzione di Caldara e lui è lesto e abile ad approfittarne, freddo davanti a Sportiello. Va di tacco nei passaggi ai compagni ma c’è solo lui a giocare stasera. 
     
    (Dal 16’ s.t. Ndoj 6: fa il compitino e non va oltre).
     
    Donnarumma 5,5: subito all’attacco, serve una sfera perfetta per Torregrossa ma poi scompare a poco a poco quando la difesa nerazurra prende le misure. Nella ripresa si porta subito in area piccola ma il tiro è telefonato a Sportiello.
     
    (Dal 22’ s.t. Ayè 6: entra fresco ma la sua prova è fatta di luci e ombre).
     
     

    All. Diego Lopez 4,5: dopo 10’ le sue Rondinelle si arrendono già, e dire che in panca avrebbe Tonali, Sabelli, Papetti e Zmrhal. Nella ripresa i cambi arrivano decisamente troppo tardi, la sua squadra non riesce nemmeno ad arginare le goleade.
     

    Altre Notizie