Calciomercato.com

  • Brescia-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Padova si aggiudica, dopo un match giocato bene da ambo lo parti, il confronto con il Brescia. Pronti via e il Brescia è in vantaggio. Jonathas lavora un ottimo pallone per El Kaddouri che salta due avversari piazzando la palla sul palo lungo dove Perin non ci può arrivare. Immediata la risposta del Padova che pareggia i conti al 7’ con un autorete sfortunata di Martina Rini che devia nella propria porta un cross di Donati nell’estremo tentativo di anticipare Cuffa. Cade dunque dopo 907’ l’imbattibilità di Michele Arcari, ironia della sorte proprio per mano di un compagno di squadra. Il Padova preme e al 14’ va in vantaggio. Punizione di Renzetti con Trevisan che è lasciato solo nel cuore dell’area. Stacco imperioso e palla nell’angolino. Partita splendida al Rigamonti con El Kaddouri che sfiora il pareggio con una botta al volo fuori di poco. La ripresa offre ancora spunti di interesse. Già al 2’ Piovaccari di testa impensierisce la porta difesa da Portin. Al 14’ Azione dalla destra di Zambelli con Jonathas che colpisce di testa ma la sua deviazione aerea è debole e facile preda di Portin. 28’ ancora Brescia alla ricerca del pari. Su azione di calcio d’angolo la palla finisce sui piedi di Martina Rini. Tiro immediato con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Finale caldo della sfida con il Padova a condurre in porto tre punti fondamentali per continuare a cullare sogni promozione nel giorno del compleanno di mister Dal Canto. Si ferma a dieci il numero delle gare utili del Brescia di Calori.

    BRESCIA

    L’attaccante del Brescia, Federico Piovaccari: “A parte la sconfitta credo che il Brescia abbia giocato una grande partita e questa sfida ha detto che possiamo giocarci le nostre carte contro chiunque. Il cambio modulo?. I Gol presi da palle inattive non mutano la sostanza e la bontà del gioco espresso con le due punte”.

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: “Questo Brescia è una squadra che meritava il pareggio. Grande prova di tutti, soprattutto per la capacità di reagire a due gol incassati in breve tempo. La classifica dice che siamo a tre punti dai play-off?. Il nostro obiettivo è la salvezza”.

    PADOVA

    Il difensore del Padova, Trevor Trevisan: “Dieci punti guadagnati con i miei gol in questa stagione? E’ per me un campionato speciale. Volevamo fortemente questa vittoria dopo il passo falso di martedì. Vincere ha dato prova della bontà del gruppo”.

    Il centrocampista del Padova, Matias Claudio Cuffa: “Un grande risultato ottenuto contro una grande squadra che ci ha messo in difficoltà. Era importante fare punti e vincere contro un duro avversario e lo abbiamo fatto meritatamente. Cuffa segna spesso con il Brescia? E’ solo un caso”.

    Altre Notizie