Calciomercato.com

  • Bresciamania: Le riserve spengono la luce

    Bresciamania: Le riserve spengono la luce

    • Fabio Pettenò
    Quando una stagione è storta nulla gira per il verso giusto. Questo avrà pensato Massimo Cellino vedendo sfumare la vittoria contro il Genoa di sabato. Un 2-2 a gridare vendetta soprattutto perchè inguaia ancor di più il Brescia nella corsa alla permanenza in Serie A. Un punto arrivato al termine di 90' nei quali è emersa tutta l'essenza di una squadra piena di contraddizioni nella quale troppo pochi sono i giocatori all'altezza della categoria. Non è la prima volta e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima in cui le rondinelle potranno essere riprese dopo un primo tempo giocato ad ottimi ritmi e con buone trame di gioco. Il problema è di connessione e corrente tra l'undici di partenza e le riserve: chi entra fa spegnere la luce ai biancoazzurri producendo un blackout totale.

    Già a Firenze contro la Fiorentina il Brescia nella ripresa si era trovato in superiorità numerica per oltre 20'. Sull'1-1 era tempo di spingere, di puntare al colpaccio al Franchi. Diego Lopez ci aveva provato inserendo alcuni uomini dalla panchina ottenendo il risultato opposto. Così è stato anche contro il Genoa dove l'allenatore uruguayano, prima sul vantaggio 2-1 e poi sul 2-2 aveva provato a fare qualcosa gettando nella mischia forze fresche. Il risultato era stato una volta di più scadente! Questo perchè la rosa del Brescia palesa delle lacune e delle falle pesantissime a incidere sull'esito delle partite e nell'economia del campionato. Il Brescia non è ultimo casualmente.

    Se a questo ci si mette anche la sfortuna e la fiscalità di Irrati nel decretare sul 2-0 un rigore quanto mai dubbio il ragionamento sul fatto d'essere incappati in una stagione quanto mai storta per il Brescia è assolutamente lampante. Di buono c'è la volontà del gruppo e la voglia di non arrendersi fino alla fine. Ma in Serie A non basta: nel massimo campionato serve la qualità, quella che il Brescia possiede nell'undici titolare e poco altro.


     

    Altre Notizie