Calciomercato.com

  • Buffon: 'Conte il più bravo di tutti', compresi Lippi, Capello e Ancelotti VIDEO

    Buffon: 'Conte il più bravo di tutti', compresi Lippi, Capello e Ancelotti VIDEO

    Dal ritiro della Nazionale, a Coverciano, Gianluigi Buffon parla anche di Juventus e, in modo particolare, di Antonio Conte: "Il mister resterà juventino e non si fa condizionare da agenti esterni. Non credo ad un addio di Conte, il legame tra lui e la Juve è troppo forte, finchè non riterrà concluso questo progetto sportivo non penso che il nostro allenatore prenderà in considerazione altre alternative". 
     
    Il capitano bianconero e azzurro poi paragona Conte ai grandi allenatori che il portiere ha avuto durante la sua carriera (fra i quali Marcello Lippi, Fabio Capello, Carlo Ancelotti, Cesare Prandelli): "Io ho avuto la fortuna di avere sempre il top come allenatori, ma lui è il primo per bravura. Quando vedo che Conte non è tra primi dieci allenatori in Europa non sono d'accordo, lui non è inferiore a nessuno. E non penso che ci sia il rischio di perderlo anche pensando alla sua sempre maggiore ambizione, alle sue eventuali ulteriori richieste di potenziamento della squadra. Conte non ha bisogno di questo tipo di escamotage, tra lui e la società c'è un rapporto talmente limpido che non credo che arriverebbero a certe conclusioni". 
     
    Infine, sulla Juventus: "In questo momento stiamo facendo benissimo sul campo eppure non ce lo riconoscono. La Champions? Non so se la vinceremo, ma abbiamo anche come obiettivo quello di farci rispettare". 

    Altre Notizie