Commenta per primo

La Bundesliga apre i battenti con il classico anticipo del venerdì sera. In campo subito il Borussia Dortmund campione di Germania contro l'Amburgo al Signal Iduna Park. Sulla carta un impegno non semplicissimo. Ma i terribili ragazzi di mister Klopp non hanno perso la verve della scorsa stagione. Così dopo 15 minuti equilibrati, la prima frazione di gioco si trasforma in un monologo giallo-nero. Il 2-0 all'intervallo, firmato da Grosskreutz e Gotze, è il giusto premio per i padroni di casa, che colpiscono anche un palo con Kagawa. L'Amburgo perde Guerrero per infortunio.

A inizio ripresa è ancora Grosskreutz a chiudere la gara realizzando il 3-0. Al 78' l'Amburgo accorcia le distanze con Tesche in mischia. Subito dopo Aogo ha la palla per riaprire la gara, ma si fa murare da Weidenfeller. E'l'ultima occasione, finisce 3-1 per il Borussia Dortmund, che ricomincia con il piglio giusto.

Bundesliga, 1a giornata

Oggi

Borussia Dortmund-Amburgo 3-1 17' e 48' Grosskreutz (B), 30' Gotze (B), 78' Tesche (A)

Sabato, ore 15 e 30

Augsburg-Friburgo    
 
Colonia-Wolfsburg    
 
Hannover-Hoffenheim    
 
Stoccarda-Schalke

Werder Brema-Kaiserslautern 
   


ore 18:30    

Hertha Berlino-Norimberga

Domenica, ore 15 e 30

Mainz-Bayer Leverkusen

ore 17 e 30

Bayern Monaco-Borussia Moenchegladbach

 

Classifica: Borussia Dortmund 3, Bayern Monaco 0, Borussia Moenchegladbach 0, Mainz 0, Bayer Leverkusen 0, Hertha Berlino 0, Norimberga 0, Werder Brema 0, Kaiserslautern 0, Stoccarda 0, Schalke 04 0, Augsburg 0, Friburgo 0, Colonia 0, Wolfsburg 0, Hannover 0, Hoffenheim 0, Amburgo 0.