Calciomercato.com

  • Bundesliga: Dortmund, ci pensa Lewandowski! Vola lo Schalke di Huntelaar

    Bundesliga: Dortmund, ci pensa Lewandowski! Vola lo Schalke di Huntelaar

    Toh, il Bayern Monaco si è fermato. Pareggio a reti bianche in casa dell'Hoffenheim. Eppure i bavaresi non prendono gol da 7 partite e sono sempre più primi in classifica. Chi insegue infatti fa addirittura peggio. Il Werder Brema viene schiantato ad Hannover da super Abdellaoue, il Borussia M'Gladbach cede al Friburgo. Così il Bayern allunga a quota 19, tre punti in più del duo alle spalle. 

     
    Salgono Schalke 04 e appunto Hannover, appaiati a 15 punti. Occhio in particolare alla squadra di Gelsenkirchen, trascinata da una nostra vecchia conoscenza: Klaas Jan Huntelaar, tornato il cecchino infallibile dei tempi dell'Ajax. Sua la doppietta che stende l'Amburgo all'AOL Arena. L'Hannover invece non è più una sorpresa e dopo aver sfiorato la qualificazione alla Champions League lo scorso anno, ora vuole confermarsi.
     
    Le buone novelle arrivano da Dortmund e Leverkusen. Finalmente gialloneri e aspirine vincono e convincono. Il Borussia travolge la matricola Augsburg grazie alla tripletta di Lewandowski. A spingere il Bayer è invece la magia di Derdyok in rovesciata contro il Wolfsburg. Le due rivali del Bayern sono a -6, ma se riacquisteranno lo smalto dello scorso campionato potrebbero infastidire la corsa dei bavaresi al Meisterschale. Ce lo auguriamo tutti. Per il bene della Bundesliga e dello spettacolo, ovviamente.

    Altre Notizie