Calciomercato.com

  • Bundesliga: volano boccali e Dortmund. Diego, perché non voli più?

    Bundesliga: volano boccali e Dortmund. Diego, perché non voli più?

    • MC

    Succede di tutto in Bundesliga dove oltre al Borussia Dortmund hanno cominciato a volare anche i 'boccali' di birra. Il fattaccio è accaduto nell'anticipo del venerdì tra St Pauli e Schalke 04. Dopo il raddoppio degli ospiti a pochi secondi dal recupero, uno pseudotifo della squadra del quartiere a luci rosse di Amburgo, ha pensato bene di lanciare un bicchiere di birra addosso al guardalinee, colpendolo in pieno sul coppino. L'assistente dell'arbitro è stramazzato al suolo, forse esagerando un po', ma tant'è: gara sospesa e 2-0 a tavolino allo Schalke di Rangnick.

    Continua a volare in senso buono invece il Borussia Dortmund trascinato da super Barrios. Quattro reti all'Hannover quarto in classifica e +7 mantenuto sul Bayer Leverkusen a sei giornate dalla fine che vale una mano e mezza sul Meisterschale. Vittorie di misura per Bayern Monaco e Bayer Leverkusen che valgono i piazzamenti in Champions mentre lo Stoccarda di Molinaro punto dopo punto sta provando a evitare una clamorosa retrocessione.

    Se boccali e Borussia Dortmund volano, chi precipita inesorabilmente è il Wolfsburg di Diego. Il brasiliano regala l'assist a Mandzukic a cinque minuti dalla fine che vale l'1-1 casalingo con l'Eintracht, palliativo di una situazione piuttosto compromessa. Finisse oggi il campionato l'ex squadra di Dzeko sarebbe retrocessa a soli due anni dal trionfo in campionato. Bundesliga e Champions League sono ormai un effimero ricordo.

    Altre Notizie