Calciomercato.com

  • Burdisso: 'Baldini mi aveva chiamato alla Roma per il dopo Petrachi'

    Burdisso: 'Baldini mi aveva chiamato alla Roma per il dopo Petrachi'

    Nicolas Burdisso dice la sua sulla nuova Roma di Friedkin: "Il futuro è suo". L'ex difensore argentino, attuale direttore sportivo del Boca Juniors, ha dichiarato in un'intervista al Corriere dello Sport: "De Rossi da noi ha avuto un impatto pazzesco, purtroppo i problemi fisici l'hanno limitato. La tifoseria ha apprezzato tantissimo il campione italiano che aveva deciso di rimettersi in discussione in un club mitico". 

    "Conosco troppo bene l’ambiente romano e voglio essere chiaro, evitare equivoci. Non ho intenzione, né bisogno, di propormi. Non inseguo una visibilità priva di significato. Franco Baldini mi telefonò e mi chiese se fossi disposto a fare il diesse nel caso in cui Petrachi fosse andato via. In seguito la proprietà è cambiata ed è naturale che parole e impegni non abbiano più alcun valore. Verrà il tempo, forse".  

    "Messi? Ho la sensazione che resti al Barça. Non conosco le vere ragioni della rottura, anche se posso intuirle. Sono molto più semplici e genuine di come le stanno e le state facendo passare. Il calciatore vuole vincere, il campione vuole essere messo sempre nella condizione di farlo. Leo non ha condiviso alcune scelte, le più importanti, della dirigenza e, visto come sono andare le cose, devo dire che ha avuto ragione. Nessuno può darti la certezza della vittoria, soprattutto nel calcio. Ma la consapevolezza di poter vincere, quella sì". 
    "C’è un percorso che il calcio italiano deve affrontare in fretta ed è quello del miglioramento delle strutture. Una volta completato, potrà permettersi non un solo Ronaldo, ma due, tre, quattro Ronaldo". 
     

    Altre Notizie