Calciomercato.com

  • Buscè a CM: 'Fiorentina attenta, se Cuadrado resta...'

    Buscè a CM: 'Fiorentina attenta, se Cuadrado resta...'

    • Luca Cellini

    A presentare una delle nuove maglie ufficiali dell’Empoli per la stagione 2014-2015, che iniziera’ in casa azzurra domenica prossima contro l’Udinese, ci ha pensato ieri sera una delle bandiere del club guidato da Fabrizio Corsi, Antonio Busce’, che ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com. “Non bisognera’ avere angoscia quest’anno nell’Empoli ma vista la promozione raggiunta solo grande entusiasmo. Poi la squadra già negli ultimi due anni ha dimostrato di essere quadrata, lo zoccolo duro per fortuna è rimasta e ci sono un po’ tutte le caratteristiche per fare bene. Sarà l’allenatore a dover capire certi meccanismi perché la serie A è normale che non sia come la serie B”.

    Cosa ne pensi dei nuovi acquisti in casa Empoli ovvero molti giovani e nessuna uscita di grande rilievo dal punto di vista economico. E’ la politica giusta?

    “Nel calcio che c’è adesso, dove molte squadre sono in difficoltà finanziaria, penso che l’Empoli era già organizzata ad una mentalità tesa al risparmio perché ha sempre lavorato con i giovani del proprio settore giovanile. Ha preso buoni giocatori, ci vuole adesso solo grande entusiasmo. Può succedere di poter perdere qualche partita perché la A è diversa rispetto alla B però secondo me bisognerà non perdere la fiducia e la serenità che contraddistingue l’ambiente Empoli”.

    Da ex giocatore che giocava sulla fascia ed abbinava quantità a qualità, secondo te come va a finire la vicenda Cuadrado a Firenze: parte o verrà confermato nella Fiorentina?

    “Non sono discorsi che mi competono però se un giocatore come Cuadrado lo richiedono tantissime squadre, di altissimo livello, è normale che poi mentalmente non si sa come affronterà il campionato se rimanesse a Firenze, perché sono situazioni sempre particolari. Penso che la Fiorentina farà la cosa giusta sia per la società che per il giocatore stesso”.


    Altre Notizie