Calciomercato.com

  • Bustos sogna la A: il 'nuovo Lautaro' offerto al Milan, ma la Roma...

    Bustos sogna la A: il 'nuovo Lautaro' offerto al Milan, ma la Roma...

    • Daniele Longo
    Il suo agente, Ignacio Campos, lo ha paragonato di recente a Lautaro Martinez. Nahuel Bustos rispetto al Toro ha un anno in meno e gioca ancora in Argentina, con la maglia del Talleres. Prima dello stop dovuto al Coronavirus, aveva totalizzato 9 e 4 gol in 20 presenze. Un attaccante molto rapido sotto porta, ambidestro e con un'ottima conclusione dalla distanza: Bustos è entrato nel mirino della Roma. Che cerca un vice-Dzeko o un attaccante che possa giocare in coppia con il bosniaco. Ha una clausola da 18 milioni di euro ma può essere ceduto per 10 più bonus, costi tutto sommato accessibili e in linea con i parametri del club giallorosso.

    INCONTRO CON L'INTERMEDIARIO -  Bustos piace molto anche al Valencia ma sogna la serie A. A condurre le operazioni in Italia è l'intermediario Alessandro Luci. Proprio ieri sera, è andato in scena un incontro a Roma con Gianluca Petrachi (come testimonia una foto pubblicata da Pagine Romaniste). Segnale inequivocabile di come la trattativa si stia incanalando sui binari giusti. Nahuel vuole giocare in Europa e per questo motivo ha già rifiutato una proposta dell'Atletico Mineiro. E' arrivato anche l'ok del tecnico Fonseca che però preferirebbe aspettare l'attaccante dell'Everton Moise Kean.

    OFFERTO AL MILAN - Durante il mese di gennaio la presenza di Alessandro Luci a Casa Milan non è passata di certo inosservata. Più di un summit con la dirigenza rossonera proprio per parlare proprio di Nahuel Bustos. Attraverso la sua rete di scout, il club rossonero aveva fatto seguire, in diverse circostanze, questo centravanti di 176 cm prima dello stop del campionato argentino. Un profilo ritenuto interessante ma che doveva essere oggetto ancora di alcune valutazioni. Ma lo scatto della Roma rischia di cambiare i piani del Diavolo. 

    Altre Notizie