Calciomercato.com

Caccia al Brondby campione, c'è anche il Team Mkers: FIFA eClub World Cup, a Parigi il Mondiale per Club di Fifa 18

Caccia al Brondby campione, c'è anche il Team Mkers: FIFA eClub World Cup, a Parigi il Mondiale per Club di Fifa 18

  • Federico Albrizio, inviato a Parigi
16 squadre, due console, una città che per un weekend regala la sua magia al mondo degli eSports: sabato 19 e domenica 20 a Parigi si gioca la fase finale della FIFA eClub World Cup, il nuovo Mondiale per Club di Fifa 18 che mette di fronte i migliori club e team professionistici.

Una due giorni che vedrà le sedici contendenti sfidarsi con i loro player di PlayStation 4 e Xbox One per aggiudicarsi il titolo e i 50mila dollari di montepremi totale, ma non solo: in palio anche quattro posti per le Global Series Playoffs di Amsterdam, ultima chance per qualificarsi poi al Grand Final della FIFA eWorld Cup.

Nella giornata di sabato si terrà la fase a gironi, con i due gruppi già stabiliti. Nel gruppo A due club, Basilea e Schalke 04, e due team ultra competitivi come Hasthag Academy e UNILAD, per i quali gioca Spencer 'UNILAD Gorilla' Ealing, il campione del mondo in carica.

Nel gruppo B invece i campioni in carica del Mondiale per club del Brondby (vinto l'edizione di Londra del 2017), i Falcons eSport di 'Msdossary7' (vincitore underdog del qualifier di Manchester). Ci sarà soprattutto il Team Mkers del nostro video-editorialista Daniele Paolucci, unico team a rappresentare l'Italia in questa fase finale: 'IcePrinsipe' su Playstation 4 e Kurt 'kurt 0411' Fenech su Xbox One cercheranno gloria in un girone nel quale bisogna fare attenzione anche al PSG, team di casa.

Le prime quattro squadre di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta, che si terrà domenica.

Una due giorni intensa, che Calciomercato.com seguirà in diretta con l'inviato Federico Albrizio: il Mondiale per Club di Fifa 18 sbarca a Parigi, chi riuscirà a consacrarsi campione all'ombra della Tour Eiffel?



 

Altre notizie