Calciomercato.com

  • Cagliari, Dossena: 'Patto salvezza? No, una bella grigliata! Devo molto a Ranieri, Mina e Gaetano hanno alzato il livello'

    Cagliari, Dossena: 'Patto salvezza? No, una bella grigliata! Devo molto a Ranieri, Mina e Gaetano hanno alzato il livello'

    Il Cagliari si gioca tutto contro l'Hellas Verona, uno scontro diretto che può dire tanto nella lotta salvezza. Alberto Dossena, difensore dei rossoblù, ha parlato della sfida valida per la 30esima giornata di Serie A e di molto altro nel corso dell'intervista concessa a Radio TV Serie A: le sue dichiarazioni.

    CAGLIARI-VERONA - "Cagliari-Hellas Verona è uno scontro diretto che vale tanto. Dobbiamo prepararci al meglio e farci trovare pronti. In mezzo alla tempesta della corsa salvezza noi abbiamo un timoniere (Ranieri) che già la scorsa stagione ci ha portato alla promozione dalla Serie B alla Serie A. Il Cagliari è un gruppo unito che lavora senza sbavature anche nei momenti di difficoltà. Con l'arrivo di Mina e Gaetano abbiamo alzato ulteriormente il livello".

    CAGLIARI E RANIERI - "Devo molto a Mister Ranieri. Ha creduto subito in me. Ho un rapporto umano e tecnico molto stretto. Corregge gli errori, consiglia, ti aiuta in ogni momento. Come lo si vede all'esterno è in campo. E' un "Signore del calcio", trasparente, anche nelle reazioni, rare, forti".

    SCUSATE IL RITARDO - "L'impatto della Serie A si fa sentire. Io ci sono arrivato a 25 anni. Ho trovato fisicità impressionante e molta qualità. All'inizio non è stato facile. Importante accumulare esperienza e partite per essere tranquillo".

    LA PROMESSA E IL PATTO SALVEZZA - "In caso di salvezza taglierò la barba, i capelli assolutamente no. Nello spogliatoio nessun patto, stiamo pensando a lavorare. In caso di raggiungimento dell'obiettivo faremo una bella grigliata di squadra".

    Altre Notizie