Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Cigarini guida, Rafael portentoso

    Cagliari, le pagelle di CM: Cigarini guida, Rafael portentoso

    • Michele Santoro
    Crotone-Cagliari 1-1

    Cragno 6: la testata involontaria di Sampirisi gli annebbia la vista, facendogli ammainare bandiera bianca. Vista la dinamica dello scontro, è un miracolo che non ci siano state conseguenze peggiori. Vedere uscire dal campo l’Uomo Cragno sulle sue gambe è l’immagine più bella di questo pomeriggio.

    (dal 44’ Rafael 7: fenomenale il colpo di reni con cui manda sulla traversa la sassata di Nalini dopo solo 10’’ dal suo ingresso tra i pali. Si ripete, quasi allo stesso modo, su botta di Martella nel secondo tempo. Riserva di lusso).

    Pisacane 5: mettiamola così, il suo intervento su Ricci non ha spiccato certo per stile, ma probabilmente non meritava neanche il rosso. Scomposto.

    Ceppitelli 6,5: il migliore dei suoi dietro. Detta la rotta quando perdere la trebisonda era un attimo. Carisma e sangue freddo.

    Castan 6: non vedeva il campo da un bel pezzo ma non sfigura affatto, anche in piena emergenza. Ritrovato.

    Faragò 5,5: il suo fallo da rigore viene segnalato dopo un secolo, ma c’è. Punge poco e male.

    Ionita 5,5: meno vigoroso e frizzante del solito. Abbacchiato.

    Cigarini 7: nel momento del bisogno si mette la squadra sulle spalle. L’arcobaleno che dipinge su punizione è d’autore, non solo per la bellezza del gesto, ma perché realizzato nel momento più duro per il Casteddu. Capitano Lancaster.

    (dal 75’ Andreolli 6: entra per difendere il risultato, e lo difende).

    Dessena 5,5: le decisioni di Tagliavento lo incattiviscono molto, pregiudicando il suo rendimento.

    Padoin 6: affidabile e lucido anche quando i sardi vanno in debito d’ossigeno.

    Farias 5,5: svaria per tutto il fronte d’attacco, ma è troppo solo. Tanto sacrificio ma nessun tiro in porta. Tarpato.

    Giannetti 5: buttato nella mischia più per infortuni e squalifiche dei compagni di reparto che per reale scelta tecnica. Per crescere veramente dovrebbe abbandonare la Sardegna, magari proprio per Crotone. Non sfrutta la chance.

    (dal 63’ Likogiannis 6: il sedicente Roberto Carlos greco si limita al compituccio).
     
     
    All. Lopez 6: l’impiego del VAR lascia di sasso anche lui. Mannaia sul rigore contro e sull’espulsione di Pisacane, provvidenziale sul gol annullato a Ceccherini al 90’. Arriva in Calabria spuntato e il pareggio, alla fine, gli va più che bene soprattutto per come si è messo il match. Resta davanti a Zenga e può ritenersi soddisfatto.
     

    Altre Notizie