Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Dalbert pasticcione. Carboni non molla mai

    Cagliari, le pagelle di CM: Dalbert pasticcione. Carboni non molla mai






    Roma-Cagliari 1-0


    Cragno 6,5
    : Fa il suo fino al rigore dove viene spiazzato da Oliveira. Nella ripresa prende un calcio da Felix e frena la voglia di raddoppio della Roma. 

    Zappa 6: Frenato da Vina, in difficoltà quando c’è da chiudere la diagonale. 

    Altare 6: Quarta di fila per la sorpresa di questo inizio 2022 sardo. Mantiene a bada Abraham dimostrandosi ben più che un semplice rincalzo. Su Felix usa maniere troppo forti però. Rischia il rosso. (88’ Gagliano sv)

    Carboni 6,5: Intervento rischioso ma preciso su Zaniolo dopo pochi minuti in area rigore. Continua su questo copione per il resto della partita e nel finale inventa un cross di splendore per Pedro. 

    Goldaniga 6: Prende la targa ad Abraham e non lo fa quasi mai parcheggiare in area amica. 

    Marin 5,5: Schiacciato da Mkhitaryan, spaesato. E pure molto impreciso quando c’è da andare sulla banndierina. 

    Deiola 6: Non si demoralizza e mantiene la schiena dritta come dimostra il tentativo al volo nella ripresa

    Dalbert 5: Provoca il rigore e tanti bruciori di stomaco a Mazzarri. Resta un giocatore che promette bene ma non mantiene molto. (80’ Lykoggianis 6,5: se solo avesse giocato dall’inizio…)

    Pereiro 5,5: Dopo il miracolo di una settimana fa torna sulla terra. Ma è tra i pochi a provare qualcosa in più dell’ordinario. Cala di brutto nella ripresa. (69’ Nandez 6: porta carica e verticalità, nel finale poteva osare di più a tu per tu con Patricio)

    Pavoletti 6: Apre spazi, combatte ma non si crea mai l’occasione giusta per far male. Però è vivo. 

    Joao Pedro 6: Maltrattato da Mancini trova ben pochi attimi di respiro nel primo tempo. Osa qualcosa in più nella ripresa quando trova i guantoni di Patricio e il palo sulla via della gloria. 

    Mazzarri 5,5: Tra covid e stanchezza post rimonte si ritrova un Cagliari stremato. Si vede subito, e la Roma fa pure per approfittarne. Cambi tardivi. 
     

    Altre Notizie