Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Joao Pedro spaesato, Godin stanotte sognerà Osimhen

    Cagliari, le pagelle di CM: Joao Pedro spaesato, Godin stanotte sognerà Osimhen

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Cagliari 2-0

    Cagliari:


    Cragno 6: non può nulla su entrambi i gol del Napoli. Intuisce anche il rigore di Insigne ma non ci arriva.

    Zappa 5,5: il rientro non è dei più semplici. Di fronte c'è il Napoli che va a mille, soprattutto sulla fascia di Insigne. Cerca di fare il suo.

    Godin 4,5: perde un po' la posizione in occasione dell'1-0 e si trova nella terra di mezzo non uscendo su Zielinski e non tenendo Osimhen. Il raddoppio del Napoli 

    Walukiewicz 5: nonostante la sua fisicità ha enormi difficoltà nel tenere botta nei duelli con Osimhen. Viene anche bruciato in velocità, non lo prende mai (23' s.t. Ceppitelli 5,5: difficile fare bene contro un Napoli così in forma e con gli avversari che sbucano ovunque). 

    Caceres 5,5: esperienza e attenzione, sono le caratteristiche che mette in campo per limitare Politano nelle giocate.

    Nandez 5,5: ha qualche buon guizzo sulla fascia destra ma di fronte a lui c'è Mario Rui che è in una serata super.

    Deiola 5,5: prova a costruire ogni tanto ma l'avversario non glielo permette (23' s.t. Keita 5,5: pochissimi palloni giocati dal suo ingresso, non incide minimamente).

    Strootman 5: annullato totalmente dal centrocampo napoletano, troppo fisico e troppo dinamico per lui (40' s.t. Grassi s.v.).

    Lykogiannis 6: c'è spinta sulla fascia sinistra del Cagliari e le uniche potenziali occasioni da gol partono proprio da lui (40' s.t. Pereiro s.v.).

    Marin 5: non pervenuto, è assente nella manovra e non riesce a legare centrocampo e attacco.

    Joao Pedro 5: è durissima la lotta lì davanti contro la coppia Koulibaly-Rrahmani. Si vede che gioca da unica punta e si perde in mezzo al palleggio avversario.


    Mazzarri 5: c'è tanto da lavorare su questa squadra che al Maradona si è arresa totalmente di fronte ad un avversario comunque enorme.

    Altre Notizie