Calciomercato.com

  • VIDEO Cagliari, Zola: 'Dubbio Ibarbo. Arriverà qualcuno'

    VIDEO Cagliari, Zola: 'Dubbio Ibarbo. Arriverà qualcuno'

    Intervenuto nella conferenza stampa di rito alla vigilia della trasferta di Palermo, il neo allenatore del Cagliari Gianfranco Zola ha risposto alle domande dei giornalisti.

    IL MATCH DI DOMANI - "Il Palermo è una squadra molto in forma, con attaccanti molto pericolosi. Hanno giocatori forti anche in altri ruoli, come Barreto e Maresca. Hanno un'ottima classifica e la meritano tutta. Noi abbiamo qualche problema dovuto alle assenze, ma andiamo a giocarcela. I ragazzi mi sono molto piaciuti in questi giorni, li ho trovati in ottima forma, frizzanti. Purtroppo Ibarbo ha avuto un lieve infortunio in fase di rifinitura, è da valutare. Nei primi allenamenti non ho focalizzato l'attenzione sulla fase difensiva, quanto sulla squadra. Attacchiamo molto bene, ma ci allunghiamo troppo. Questo è un punto da migliorare. Poi abbiamo lavorato sull'intensità".

    GRAZIE ZEMAN - Dessena è un giocatore che gode della stima dello staff tecnico  e della società e lo abbiamo trovato migliorato. Contiamo molto su di lui e anche se non partirà dal primo minuto non significa che non lo reputi importante. Il reparto di centrocampo è il più forte e quello che mi da più scelta: Crisetig, Ekdal, Conti, Dessena, Donsah, sono tutti ottimi giocatori. Mi ha sorpreso in generale il tasso tecnico della squadra. La gestione della palla è ottima come lo è la gestione di gioco. Tutto merito di chi mi ha preceduto, pensavo fossero più indietro. Donsah e Joao Pedro mi hanno sorpreso, ma più di tutti Barella: penso che avrà un grande futuro. Io sono alla prima partita e farò qualche decisione, che nel tempo potrà cambiare. Quella di domani è una partenza per me, dovrò affidarmi a poche certezze. Saranno poi le prestazioni dei ragazzi a determinare le mie scelte. Non posso stravolgere le cose in così breve tempo".

    COSSU - "Posso farlo giocare in vari ruoli in attacco e a centrocampo e con me i giocatori forti giocano sempre. Se devo usare un esterno diverso potrei usarlo anche come centroavanti. Andrea è estremamente completo, utile anche fuori dal campo. Migliorarlo? Mi accontenterei di quello che ha già dato e cercherò una tipologia di gioco che lo esalti". Che sensazioni prova e come ha trovato Conti? "Sto vivendo un mix di emozioni, vecchie e nuove. Lavoro con piacere e entusiasmo, spero di fare qualcosa di importante per la squadra e la città. Stiamo lavorando con tanta voglia e ora che si avvicina la partita sale l'adrenalina, non vogliamo sbagliare: spero di incanalare in modo giusto questa energia. Conti? Daniele lo conosco benissimo. Come ragazzo, lo trovo molto maturo e molto positivo. Non l'ho sentito mai lamentarsi, ma partecipe di questa situazione. Mi aspetto da lui un grandissimo contributo. Lui giocherà, questo posso dirlo".

    MERCATO - Chiederà alla società un portiere nuovo e innesti in difesa? "E' corretto da parte mia non parlare dei giocatori che arriveranno, per rispetto verso chi c'è. Qualcuno arriverà, questo è sicuro. Mi dispiace non avere abbastanza tempo per valutare bene i giocatori che già ho a disposizione: meriterebbero tutti di rimanere".

    Altre Notizie