Calciomercato.com

  • Cagliarimania:| Cinque acquisti per la salvezza

    Cagliarimania:| Cinque acquisti per la salvezza

    Cinque acquisti per conquistare la permanenza in A per il decimo anno consecutivo. Ma come, se fino a ieri l'unico nuovo rossoblù era Matias Cabrera... Tranquilli, non vi siete persi nessuna notizia dell'ultimo minuto. Crediamo di poter considerare le mancate cessioni dei pezzi pregiati come dei colpi di mercato in entrata. E che acquisti: Astori, Nainggolan, Pinilla, Sau. 

    Il presidente Cellino ha resistito all'assalto di numerose squadre, dimostrando di avere un obiettivo chiaro: terminare la stagione in serie A. E per questo non ha voluto privare Lopez e Pulga dell'ossatura della squadra. Davide Astori, centrale difensivo corteggiato da diverse squadre inglesi e dalle solite Juventus, Milan e Napoli, sarà ancora il perno della difesa rossoblù. 

    Così come Radja Nainggolan, la cui permanenza in Sardegna è rimasta in bilico sino all'ultimo. Alla proposta del Napoli per il centrocampista belga-indonesiano era difficile dire di no; ma alla fine la società rossoblù ha deciso di rimandare il discorso a luglio. Con grande sollievo dei tifosi, che potranno ammirare, ancora per qualche mese, un giocatore che non si risparmia mai e che esce dal campo stremato e sommerso dagli applausi. 

    Anche per Mauricio Pinilla sino a qualche ora fa sembrava terminata l'avventura in rossoblù. Dopo l'interessamento dell'Inter, che poi ha optato per Tommaso Rocchi, è stata l'Atalanta a farsi avanti per avvalersi delle prestazioni del 'pistolero'. Ma anche il club bergamasco ha dovuto incassare il 'no' di Cellino. Per il bomber cileno quindi l'opportunità di dimostrare di poter essere decisivo così come lo fu nella passata stagione. 

    Quest'anno Pinilla è andato in gol solo due volte, e per giunta su calcio di rigore. Da lui ci si aspetta decisamente di più. Chi invece sta disputando un ottimo campionato e per questo motivo è stato richiesto da più squadre è Marco Sau. Il bomber sardo, ovviamente, non si muoverà da Cagliari. Cellino ha sicuramente pensato alla sommossa popolare che la sua cessione avrebbe provocato...

    In definitiva, la squadra si è rinforzata. L'arrivo dell'uruguaiano Matias Cabrera, centrocampista dai piedi buoni, permette a Pulga e Lopez di avere una soluzione in più in mezzo al campo. Più volte abbiamo sottolineato che, in assenza di Conti o Cossu, la squadra fatica a costruire gioco. L'arrivo di Cabrera dovrebbe colmare questa lacuna.

    Altre Notizie