Calciomercato.com

  • Cagliarimania:| Con il Palermo sfida già decisiva

    Cagliarimania:| Con il Palermo sfida già decisiva

    Palermo-Cagliari ha già il sapore di una sfida decisiva. Il derby delle isole arriva infatti in un periodo particolarmente difficile per le due squadre. I siciliani, reduci da due sconfitte consecutive, sono stati scossi in settimana dalle dichiarazioni del capitano Fabrizio Miccoli, che è stato decisamente esplicito nel fotografare l'attuale situazione della squadra. In poche parole Miccoli ha ricordato all'ambiente palermitano che l'obiettivo stagionale non può andare oltre la salvezza, in virtù della constatazione che la squadra si è indebolita rispetto allo scorso campionato.

    In casa rossoblù il capitano Daniele Conti non ha rilasciato dichiarazioni, ma conoscendo il suo attaccamento alla maglia immaginiamo quanto bruci il rigore sbagliato contro l'Atalanta e la prestazione non proprio convincente della squadra. L'esito della partita di domani dipenderà anche dalla carica che i due carismatici ed esperti giocatori (entrambi classe 1979) sapranno trasmettere ai compagni. Se aggiungiamo che Cellino e Zamparini hanno una fama di mangia-allenatori, anche Ficcadenti e Sannino staranno vivendo con particolare tensione questa vigilia.

    Il tecnico rossoblù dovrà sicuramente fare a meno di Astori (al suo posto Ariaudo, che metterà in campo tutta la sua determinazione per conquistarsi il posto di titolare, che dopo la partenza di Canini è ora appannaggio del nuovo acquisto Rossettini) ma potrà contare su Mauricio Pinilla, che giocherà per la prima volta davanti al suo ex pubblico. E le statistiche dicono che con il cileno in campo per il Cagliari è tutta un'altra storia.

    I tifosi cagliaritani attendono anche di assistere finalmente all'esordio in campionato di Marco Sau, giovane talento sardo che ha conquistato la serie A a suon di gol nelle serie minori. L'attaccante rossoblù sembra essersi ristabilito dall'infortunio che non gli ha consentito di giocare le prime due gare. E sarebbe fantastico se proprio lui, isolano doc, risollevasse le sorti del Cagliari, permettendo alla sua squadra di aggiudicarsi il derby delle isole.

    Altre Notizie