Calciomercato.com

  • Cagliarimania: tutto pronto per l'addio di Joao Pedro. Per il futuro meglio Puscas o Lapadula ?

    Cagliarimania: tutto pronto per l'addio di Joao Pedro. Per il futuro meglio Puscas o Lapadula ?

    • Antonio Cinus
    270 presenze condite da 86 reti e 28 assist. Con questi numeri si concluderà l'avventura di Joao Pedro con la maglia del Cagliari. Ultimo weekend in terra sarda prima di prendere la decisione definitiva e firmare per il suo nuovo club, che, salvo altre sorprese, sarà il Fenerbahce.

    Punta che va per punta che viene. Almeno così dovrebbe essere il mantra. Il ritiro del Cagliari prosegue a gonfie vele, con mister Fabio Liverani che, sino ad ora, ha impostato la propria idea di gioco su Leonardo Pavoletti in attesa del suo nuovo partner ideale. 

    Gianluca Lapadula. Identikit perfetto. Uno che conosce la Serie B e sa come fare male l'avversario. Inseguito da tempo dal d.s Capozucca potrebbe sfumare nelle prossime ore. L'attaccante peruviano ha raggiunto il ritiro del Benevento e, un po' a sorpresa, potrebbe restare nelle file giallorosse. Troppi gli ostacoli riscontrati dal club sardo. Il giocatore chiede infatti almeno 1.7 milioni a stagione mentre la società campana desidera circa 2 milioni di euro. Cifre considerate altre da parte di Tommaso Giulini 

    Ed ecco che quindi a spuntarla molto probabilmente sarà George Puscas, di proprietà del Reading e al Pisa la scorsa stagione. L'ex attaccante dell'Inter è però ricercato anche dal Parma che potrebbe mollare la presa per via dei costi sostenuti alti da parte degli emiliani. Puscas però percepisce molto meno di Lapadula, e il suo ingaggio da nemmeno 1 milione di euro rappresenta la vera occasione per il Cagliari. Inoltre gli inglesi, che inizieranno la stagione tra 15 giorni, sono disposti a farlo partire anche in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

    Lapadula però è un giocatore più pronto, forse più consono alla categoria. Le sue 38 reti in 70 gare di cadetteria risultano di fatto essere una vera e propria garanzia. L'età, 32 anni, forse il grande dubbio. Puscas in 103 presenze ha messo a segno solamente 34 reti. Classe 1996 è alla ricerca del rilancio definitivo, o meglio, alla ricerca di una grossa possibilità per mettersi finalmente in mostra.

    Nel frattempo passano i giorni e bisognerebbe chiudere il capitolo punte il prima possibile, sia per fare integrare il giocatore con la squadra e sia per poterlo plasmare secondo le idee di mister Liverani. Ad oggi Puscas è in pole position anche se, sulla carta, la soluzione migliore è quella di fare un piccolo sforzo economico e puntare su quello che viene definito usato garantito.
     

    Altre Notizie