Calciomercato.com

  • Calcio d'estate: Battute Fiorentina e Samp, ok Lazio e Udinese

    Calcio d'estate: Battute Fiorentina e Samp, ok Lazio e Udinese

    • A.P

    Giornata di amichevoli per le squadre italiane. Ko per Fiorentina e Samp. Bene Udinese e Lazio.

    FIORENTINA - I viola cadono sul campo del Tottenham per 3-2. Vantaggio toscano con Gilardino, gli inglesi pareggiano con Pavlyuchenko. Fiorentina di nuovo in vantaggio con  Ljajic. Nella ripresa una doppietta di Robbie Keane regala ai londinesi la vittoria.

    SAMPDORIA - Blucerchiati ko in casa del Colonia. I tedeschi sono andati a segno con Milivoje Novakovic e Sebastian Freis al 9' e al 34' del primo tempo.
    Di Carlo ha schierato il 4-4-2 con Da Costa tra i pali, Stankevicius, Gastaldello, Lucchini e Ziegler in difesa, Semioli, Poli, Palombo, Mannini a centrocampo, Cassano e Pazzini davanti. Nel secondo tempo girandola di cambi: dentro Guberti, Fiorillo, Pozzi, Obiang, Rossini, Koman, Padalino, Volta, Cacciatore, Foti.

    Prestazione preoccupante a meno di due settimane dai preliminari di Champions. 

    UDINESE - L'Udinese supera per 2-1 l'Eintracht Francoforte. I gol tutti nella ripresa. Tedeschi in vantaggio con Meier di testa, friuliani in gol con Inler al 6' e al 26', sempre su rigore.

    LAZIO -  La Lazio ha vinto a Fiuggi il Trofeo Tucciarelli, un triangolare che ha visto impegnate anche il Sora (Prima Divisione) ed il Latina (Seconda) in gare da 45 minuti. I biancocelesti hanno vinto 1-0 con il Latina e 2-0 con il Sora: Zarate decide la prima sfida, Rocchi raddoppia dopo un'autorete nella seconda.

    ATALANTA-CAGLIARi 0-1. I sardi passano a Bergamo con un gran gol di Ragatzu.

    TORNEO DI VIAREGGIO. Il Livorno si aggiudica il trofeo nel triangolare con Viareggio e Genoa. Il Livorno batte per 2-0 l'Esperia Viareggio nella prima gara. Le reti sono dell'ex genoano Volpe al 29’ e di Dionisi due minuti più tardi. Il Genoa poi si impone per 2-0 sul Viareggio (Toni e Dainelli). Il Livorno supera poi il Genoa nella sfida finale, decisa ai rigori (il tempo regolamentare si era concluso sullo 0-0).

    TRIANGOLARE DI CESENA.  Il Chievo ha vinto il torneo triangolare di Cesena (partite di 45') battendo il Parma e la squadra di casa. La formazione di Pioli l'ha spuntata sul Parma nel primo incontro finito 0-0 e poi deciso dai rigori (5-4 con errore decisivo di Ze Edoardo per gli emiliani) e poi ha superato il Cesena 1-0 nella terza partita, grazie ad un gol di De Falco all'ultimo minuto. La seconda partita tra Parma e Cesena era finita ancora 0-0 e nei penalty i romagnoli l'avevano spuntata 5-2 grazie agli errori di Galloppa e Lucarelli per la squadra di Marino.


    Altre Notizie