Calciomercato.com

  • Napoli, tra Lucas Leiva e Sandro spunta un centrocampista spagnolo

    Napoli, tra Lucas Leiva e Sandro spunta un centrocampista spagnolo

    • Giovanni Scotto

    Per il centrocampo il Napoli lavora su un doppio fronte, anche se non si possono escludere sorprese e colpi di coda. Il ds azzurro Riccardo Bigon opera su un binario parallelo: Lucas Leiva e Sandro i due brasiliani che piacciono per il centrocampo. Due incontristi che possano compensare le doti offensive di De Guzman. Di certo peserà, eccome, il risultato dei play off di Champions League. Soprattutto per Sandro del Tottenham, che piace a Benitez, ma costa e preferirebbe venire a giocare la Champions. Il Napoli ha in mano la possibilità di trattare il prezzo con gli Spurs, che chiedono 15 milioni di euro. Si può scendere di qualcosa, ma non di molto. Difficile, ad oggi, far arrivare il brasiliano in prestito.


    SOLDI, SEMPRE SOLDI - Operazione, quindi, onerosa, che il Napoli valuterà con attenzione, anche perché sullo sfondo c’è l’ingaggio. Per Sandro De Laurentiis dovrebbe fare un sacrificio, anche se una trattativa tra il club azzurro e il giocatore non è ancora partita. Più fattibile il discorso Lucas Leiva del Liverpool: anche in questo caso non c’è la disponibilità a cederlo in prestito. La sua valutazione oscilla tra gli otto e i dieci milioni di euro, con un ingaggio che si può “aggiustare” intorno ai 2,5 milioni all’anno. Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito, anche per un discorso legato alle condizioni fisiche che negli ultimi due anni sono state altalenanti. Il Napoli valuta, e probabilmente Lucas è un profilo più semplice da raggiungere, anche se De Laurentiis dovrà rinunciare al prestito. Il Napoli si muove velocemente alla ricerca del centrocampista da regalare a Rafa Benitez.

    GLI ULTIMI NOMI - Ieri notte calcionapoli24.it ha parlato di David Lopez dell'Espanyol, centrocampista 25enne. Si vocifera di una trattativa avanzata, ma in realtà si tratta soltanto di un sondaggio. Il club azzurro valuterà se procedere. David Lopez è un profilo di secondo piano nel caso dovessero saltare gli obiettivi principali (Lucas Leiva e Sandro). Seguito anche Iturraspe dell'Athletic, avversario domani nel ritorno play off Champions. Quest'ipotesi può prendere corpo solo in caso di eliminazione dei baschi dalla massima copetizione europea. In questo caso il centrocampista potrebbe partire e il club azzurro si sarebbe già prenotato.

     


    Altre Notizie