Calciomercato.com

  • Napoli, c'è la clausola per Callejon

    Napoli, c'è la clausola per Callejon

    • Giovanni Scotto
    José Maria Callejon, il capriccio del gol. Croce e delizia di questo Napoli. Forse voleva andar via, ma è stato trattenuto. Lo spagnolo è rimasto nonostante qualche prestazione non convincente e si sta confermando ancora goleador: terza rete in campionato e un futuro da decifrare. L’Atletico Madrid continua a guardarsi intorno per un attaccante esterno adatto alle richieste del tecnico Simeone. Un interesse nato quest'estate e che l’arrivo di Alessio Cerci non ha mitigato, anzi. Mentre l’ex attaccante del Torino finisce in tribuna alla ricerca della miglior condizione.  

    TENTAZIONE MADRID - Proprio la scorsa estate i madrileni tentarono di arrivare a José Maria Callejon, punta di diamante del Napoli di Benitez. Si parlò di un’offerta di 24 milioni di euro, ma De Laurentiis non ha mai aperto alla trattativa. Questo nonostante alcune pressioni del giocatore, che a quanto pare avrebbe gradito di tornare a Madrid, dove aveva già giocato col Real. La cosa finì lì, con l’attaccante spagnolo che ha promesso di rimanere almeno un altro anno, e De Laurentiis che si sarebbe cautelato con una clausola da 30 milioni di euro, soluzione che il giocatore ha accolto positivamente. E l’Atletico Madrid non si è arreso: ieri al “Mapei Stadium” in tribuna per Sassuolo-Napoli c’era Andrea Berta, dirigente italiano dell’Atletico Madrid e direttore tecnico del club biancorosso. A lui il compito di visionare il giocatore e fare una valutazione.

    CESSIONE PESANTE - Non si sa se e quando ci sarà un altro assalto allo spagnolo, ma l’Atletico continua a tenerlo d’occhio. Si dice che oltre Callejon l’Atletico Madrid stia seguendo anche Marek Hamsik, ma attorno al capitano non c’è aria d’addio. Tuttavia il Napoli si prepara a un’altra cessione importante per fare un mercato all’altezza della situazione. La scorsa estate, senza i milioni di Cavani, il presidente De Laurentiis ha fatto un mercato al risparmio che non è piaciuto ai tifosi e che ha generato un’atmosfera pesante. Ai tifosi non piace l’idea di un’altro sacrificio sul mercato, ma non sarà semplice trattenere Callejon, finito nel mirino anche per le voci di mercato con lo spettro della presunta voglia di andar via. Lui, per ora, risponde con i gol. Poi si vedrà.
     

    Altre Notizie