Calciomercato.com

  • Calciomercato Roma:| 'Terzino? Occhio alla Francia'

    Calciomercato Roma:| 'Terzino? Occhio alla Francia'

    Dario Canovi, noto agente Fifa ed esperto di calcio estero, è intervenuto nella web radio di Laromasiamonoi.com nella trasmissione “Wonderfootball“. Queste le sue parole:

    Una sua opinione su questa Nazionale che sta crescendo? Contro il Brasile un primo tempo in cui l'Italia ha faticato, ma nel secondo tempo si è vista una buona squadra. Poi un giudizio sulla partita di stasera contro Malta?
    "Non credo dovremmo preoccuparci della partita contro Malta, l'Italia è la nazionale più forte non solo in Europa ma anche in ambito mondiale. Se c'era una nazionale che doveva vincere a Ginevra era l'Italia. E' una nazionale composta da giovani e meno giovani, con Pirlo che è una dei più grandi centrocampisti al mondo e vedo una nazionale con tanti talenti come El Shaarawy e Balotelli. Anche nell'Under 21 ci sono molti talenti e questo dimostra che il nostro calcio tanto bistrattato ancora è il migliore. Di talenti ne abbiamo tanti"

    Francia-Spagna sfida importantissima. Come vede questa partita?

    "Io penso che la Spagna sia ancora, e lo sarà ancora per qualche tempo, la nazionale più forte. Può accadere che vada agli spareggi, ma fa parte del calcio. Se la Francia dovesse battere la Spagna per me sarebbe una sorpresa. La Francia ha una buon nazionale, ma non come la Spagna o la Germania, che sono le squadre più forti a mio avviso in Europa. Un appannamento o un appagamento la Spagna ce l'ha, lo dimostra la partita con la Finlandia della settimana scorsa"

    Il ritorno di Mourinho al Chelsea è possibile? E se sì potrebbe scatenare un effetto domino sulle altre panchine europee?

    "Sapevo che non sarebbe andato al PSG, per cui non rimanevano molte panchine importanti. Poteva essere solo il Chelsea perchè non si va via dal Real Madrid per non andare in un club di primissima fascia. Si libera una panchina importante come quella del Real Madrid e bisognerà vedere chi sarà il candidato per andarci. Si parla di Ancelotti ma da quello che si dice a Parigi non è probabile la sua partenza. Ancelotti sta centrando tutti gli obiettivi e i risultati sono dalla sua parte. Io mi auguro che rimanga al PSG anche egoisticamente perchè uno dei suoi pupilli è Thiago Motta che io assisto"

    Si parla di un rapporto mai nato tra Parigi e Ancelotti. E' possibile che sia Ancelotti a lasciare Parigi? E invece sul momento di Thiago Motta?

    "Io non sono così certo che Ancelotti andrà via dal PSG. Io ho visto 2-3 volte le loro partite proprio a Parigi e i tifosi lo amano. Ancelotti ha dato una svolta al club. E' stato sicuramente colui che ha dato credibilità al progetto parigino. E' vero che ha giocato bene quando ha adottato il 4-3-3 ma tutto sommato è una squadra composta da tanti assi e che può mettere in difficoltà chiunque, compreso il Barcellona. In Champions potremmo trovarci di fronte un risultato anomalo. Se pensiamo che il Milan ha sconfitto il Barcellona, e il PSG è più forte dei rossoneri, sono sicuro che la squadra di Ancelotti può battere il Barcellona. Thiago Motta invece tornerà contro il Montpellier per preparare la sfida di Barcellona. Sarà una sfida importante per lui che vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Non dimentichiamoci quando Busquets fece quelle sceneggiata contro l'Inter. Niente di personale, sia chiaro, ma vuole rifarsi per quel trattamento. Potrebbe tornare anche nel giro della nazionale perchè è uno dei centrocampisti più completi in circolazione"

    Ha qualche nome per la Roma riguardo un terzino sinistro o un centrale di difesa?

    "Io non so su chi stia lavorando la Roma, non credo che lo stiano facendo perchè devono scegliere prima l'allenatore. Io seguo il calcio francese e darei il suggerimento ai dirigenti della Roma di seguire il calcio transalpino perchè ci sono diversi talenti"


    Altre Notizie