Calciomercato.com

  • Calhanoglu: 'Rispetto per l'Italia, al rientro mi concentrerò sull'Inter. Milan avanti, ma spero di andare in testa'

    Calhanoglu: 'Rispetto per l'Italia, al rientro mi concentrerò sull'Inter. Milan avanti, ma spero di andare in testa'

    Vigilia di Turchia-Italia ma non solo, i pensieri di Hakan Calhanoglu sono già rivolti al campionato, a Juventus-Inter e alla corsa scudetto con il Milan. Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita di Konya, nella quale il centrocampista indosserà la fascia di capitano, Calhanoglu ha dichiarato: "Sono consapevole della responsabilità del capitano, spero di portarla con orgoglio. Tutti dovrebbero assumersi la responsabilità, io per primo perché indosso questa maglia dal 2015. Il tempo scorre veloce".

    INTER - "Quando torno in Italia ho bisogno di concentrarmi sulla mia società e sul campionato. Appena tornerò giocheremo contro la Juve, il Milan è in testa alla classifica ma a noi manca una partita: spero che, al rientro, riusciremo ad andare in testa grazie alle vittorie".

    TURCHIA-ITALIA - "Cambio di modulo? Sono soddisfatto del sistema con la difesa a tre, gioco all'Inter e ci sono abituato. Adesso dobbiamo giocare anche con questo sistema, giocano tutti così nelle qualificazioni. Penso che la partita con l'Italia andrà bene, entrambe le squadre non potranno partecipare ai Mondiali e sono tristi. La gente di Konya è sempre stata buona con noi e spero che domani potranno vedere una bella partita. L'Italia è sempre una delle mie preferite e mi è sempre piaciuto il loro sistema di gioco. È una squadra che dà grande importanza alla tattica e ha giocatori di qualità. Ho sempre il massimo rispetto per loro".

    L'ERRORE DI BURAK YILMAZ - "Nessuno può provare la tristezza del fratello Burak. Abbiamo cercato di sollevarlo".

    Altre Notizie