Calciomercato.com

  • Campionato Primavera:| Brescia-Inter 0-1

    Campionato Primavera:| Brescia-Inter 0-1

    Tre punti preziosissimi. I nerazzurri sconfiggono di misura 1-0 il Brescia in trasferta e colgono un successo fondamentale per il prosieguo del campionato. Una partita complicata quella di quest'oggi, contro un avversario solido, organizzato ed agguerrito. Dopo un 1° tempo giocato bene, ma concluso a reti inviolate, nella ripresa è un guizzo di Mbaye al 69' a risolvere il match. 

     

    PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Spendlhofer,  Mbaye e Tassi a fare muro davanti alla difesa, Bocar, Garritano e Gabbianelli a supporto di Colombi punta centrale. Dopo i primi 10' caratterizzati da un'intensa fase di studio, sono i padroni di casa al 12' a rendersi pericolosi per primi: punizione dal limite battuta bene a giro da Valotti; ma Di Gennaro è attento e mette in corner. La risposta nerazzurra arriva al 21': Garritano prende palla, salta un avversario e scarica in porta; la sua conclusione è bloccata senza troppe difficoltà da Minelli. L'occasione più limpida della gara la creano i ragazzi di Bernazzani al 37' con Alborno; conclusione da fuori potente del paraguaiano, ma il numero uno bresciano compie un grande intervento. Gioca bene l'Inter,  alza il baricentro creando non poche difficoltà alla retroguardia delle rondinelle. Al 41' una sassata dal limite di Tassi viene neutralizzata, ancora, da un ottimo Minelli. Senza recupero termina 0-0 il 1° tempo di Brescia-Inter.

    SECONDO TEMPO - Senza cambi, ha inizio la seconda frazione di gara. Il primo squillo è dei padroni di casa che al 47' ,al termine di un'azione manvorata, si fanno vedere dalle parti di Di Gennaro: Lancini, defilato sulla sinistra prova il gran gol ma il suo tentativo si spegne impreciso sul fondo. Al 67' è il neo entrato Olsen ad andare vicino alla rete del vantaggio: gran tiro al volo a botta sicura del danese, ma Minelli quest'oggi è in vena di prodezze e nega la gioia al centrocampista. Ma pochi minuti dopo (69') i ragazzi di Bernazzani sbloccano la partita: Mbaye lasciato colpevolmente libero a centro area, colpisce bene e mette alle spalle del numero uno bresciano (il migliore dei suoi). Giocano bene i ragazzi di Bernazzani e all'85' creano l'azione giusta per chiudere la gara: buona manovra sull'asse Garritano-Terrani, ma la conclusione di quest'ultimo sfiora il palo ed esce. Un minuto dopo  (86') è il Brescia a rendersi pericoloso: tocco a botta sicura di Recchiuti, ma Di Gennaro salva tutto. Al 93', dopo una punizione a due battuta da Tassi, Colombi mette dentro, ma è i giudicato in off side. Non succede più nulla e dopo 3' di recupero termina il march. L'Inter espugna il difficile campo di Brescia e coglie tre punti fondamentali.

     

    BRESCIA-INTER 0-1

    Marcatore: 69' Mbaye



    BRESCIA (4-3-3): 1 Minelli; 2 Lini, 5 Sanni, 6 Paderni, 3 Lancini; 8 Welbek, 4 Figura, 10 Morosini (86' Ziliani); 7 Valotti (75' Tassi), 9 Gullotta, 11 Recchiuti.
    A disposizione: 12 Gori, 13 Boniotti, 14 Corradi, 15 Lonati, 16 Manidakis, 17 Ragnoli, 19 Biagiotti, 20 Conti, 22 Kamalu.

    Allenatore: Javorcic


    INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Spendlhofer, 5 Pasa, 3 Alborno; 6 Mbaye, 8 Tassi; 7 Bocar (58' Terrani), 11 Garritano (88' Ferrara), 10 Gabbianelli (65' Olsen); 9 Colombi.
    A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Zaro, 14 Donkor, 17 Cannataro, 18 Pedrabissi, 21 Smug.

    Allenatore: Daniele Bernazzani
    Arbitro: Sig. Baroni (sezione arbitrale di Firenze)


    NoteAmmoniti: 21' Tassi M.       Tempi di recupero: 0', 3'


    Altre Notizie