Calciomercato.com

  • Campionato Primavera: Inter-Varese 1-3

    Campionato Primavera: Inter-Varese 1-3

     

    Per i nerazzurri, la settima giornata di ritorno del campionato finisce con la prima sconfitta sul campo di casa. I nerazzurri affrontano il Varese primo in classifica, che in campionato non ha mai perso una gara in trasferta. Partita molto fisica con un ritmo serratissimo per buona parte della sfida. L'Inter passa in vantaggio con Crisetig che non sbaglia il rigore porcurato da Alibec. Risponde Pompilio che al 22' insacca dalla banderina. Nella ripresa Serrano ribadisce in rete la palla calciata da Toninelli. Varese che nella classifica allunga a +8 sui nerazzurri.

    PRIMO TEMPO - Fulvio Pea per la gara odierna schiera la stessa formazine della finale del torneo di Viareggio con il solo Carlsen al posto di Jirasek. Faraoni riproposto offensivo sulla fascia destra, a sostegno di Alibec e Dell'Agnello. Al fischio d'inizio la gara entra subito nel vivo. Nel primo minuto il Varese spinge in avanti, ma la retroguardia nerazzurra copre e innesca il contropiede: palla sulla corsa di Faraoni, che arriva al conclusione, Belenzier - il portiere avversario - trattiene. Risponde la formazione ospite e al minuto 2 Gaeta calcia nello specchio di Bardi che neutralizza. Wagner, brasiliano, ex nerazzurro, prova la conclusione di prima intenzione, palla di poco alta. Il Varese si presenta in campo molto compatto e, con la difesa schierata a ridosso della linea di centro campo, soffoca sul nascere le azioni offensive dei padroni di casa. Al minuto 15 Denis Alibec è bravissimo a guadagnarsi il calcio di rigore: su un rinvio difensivo della propria retroguardia, il rumeno sfida e supera in velocità Bianchetti, Belenzier esce dai pali, ma, preso in contro tempo dal tocco dell'attaccante interista e lo atterra appena dentro l'area di rigore, meritando l'ammonizione. Batte Crisetig che non sbaglia il gol dell'1-0. Qualche minuto più tardi Faraoni ha sui piedi la palla del possibile raddoppio. Kysela taglia in verticale per il compagno che si incunea in area di rigore, a tu per tu con l'estremo difensore avversario prova il tocco per Dell'Agnello a centro area, Belenzier si allunga a terra e neutralizza. Sul fronte opposto arriva, meno di un minuto più tardi, il pareggio ospite. Pompilio, prima calcia in porta guadagnando un calcio d'angolo, poi lo stesso insacca direttamente dal tiro della bandierina. Il minuto è il 22, per Pompilio il quarto gol stagionale. La reazione dei nerazzurri non tarda a farsi sentire. Prima al 25' Faraoni dalla destra crossa teso in mezzo all'area, Dell'Agnello in scivolata non ci arriva per un soffio, quindi Biraghi dal fondo prova a suggerire per Alibec, ma la sua spizzata di testa finisce larga. Allo scadere è ancora Pompilio che prova a sorprendere Bardi con una conclusione potente, ma il numero uno nerazzurro c'è e mette in angolo. Dopo un minuto di recupero si conclude la prima parte di gara.


    SECONDO TEMPO - Formazioni in campo per la ripresa invariate rispetto alla prima frazione di gioco. Parte forte il Varese che centralmente spinge fino alla trequarti nerazzurra. L'Inter fatica a costruire gioco disturbato dal pressing avversario. Al 51' Mangia sostituisce Maio per Gaeta, mentre Pea al minuto 58' inserisce Jirasek al posto di Carlsen. Al 61' Belenzier è provvidenziale in uscita su Dell'Agnello anticipato al momento della conclusione, mentre sul fronte opposto è bravissimo Natalino ad ostacolare Maio e rubargli palla evitando un pericoloso uno contro uno con Bardi. Mangia al 65' inserisce Serrano, al posto di Romanini e in una manciata di secondi l'attaccante nerazzurro in prestito al Varese porta i suoi in vantaggio. Toninelli calcia a rete, Bardi non può trattenere e respinge corto, sulla palla si avventa il neo entrato e appoggia per l'1-2. Al 73' Pea prova a cambiare tutto inserendo Knassmullner e Thiam al posto di Romanò e Faraoni, mentre Mangia schiera Scialpi per Pompilio. Come sempre i nerazzurri non mollano e anche grazie alle energie dei nuovi entrati costruscono diverse occasioni da rete. Il Varese prova a uscire dal pressing sfruttando i lanci lunghi e spezzano il ritmo della gara, rallentandolo. Dell'Agnello nel recupero ha due buone occasioni per il pari, ma al 94' con l'Inter rovesciata in avanti il Varese chiude i conti con Scialpi servito da Maio. Sul calcio di ripresa si conclude quindi la prima frazione di gioco. 


    INTER-VARESE 1-3
    Marcatori: 15' Crisetig (R); 22' Pompilio 65' Serrano, 94'  Scialpi.


    Inter (4-3-3): 1 Bardi; 2 Natalino, 4 Benedetti, 5 Kysela, 3 Biraghi; 7 Carlsen (58' Jirasek 15), 6 Crisetig, 11 Romanò (73' Thiam 17); 8 Faraoni (73' Knassmullner 16), 9 Dell'Agnello 10 Alibec.
    A disposizione: 12 Gallinetta, 13 Mannini, 14 Galimberti, 18 Tallo.
    Allenatore: Pea.


    Varese (4-4-2): 1 Bellinzier; 2 Toninelli, 4 Miceli, 6 Bianchetti, 3 Marchi; 7 Lazaar, 5 Wagner, 8 Barberis, 11 Romanini (65' Serrano 13); 10 Pompilio (73' Scialpi 15), 9 Gaeta (51' Maio 18).
    A disposizione: 12 Catanese, 14 Capriolo, 16 Bassi, 17 Krasniqi.

    Allenatore: Mangia.


    Arbitro: Cafari di Cassino.
    Ammoniti: 8' Romanini, 15' Belenzier, 44' Faraoni


    Altre Notizie