Calciomercato.com

  • Caos Nazionali, Infantino: 'Ho scritto a Boris Johnson, usi le norme Euro 2020 e lasci andare i giocatori'

    Caos Nazionali, Infantino: 'Ho scritto a Boris Johnson, usi le norme Euro 2020 e lasci andare i giocatori'

    La Premier League e la Liga hanno impedito ai propri atleti di volare in sudamerica per partecipare alle qualificazioni alla Coppa del Mondo a causa della situazione Covid del continente, la Fifa non ci sta. Il presidente Gianni Infantino è intervenuto sulla vicenda con un comunicato ufficiale: "Abbiamo affrontato insieme i problemi globali in passato e dobbiamo continuare a farlo in futuro. Il rilascio dei giocatori nelle prossime finestre internazionali è una questione di grande urgenza e importanza. Sono grato per il sostegno e la cooperazione da parte di molte parti interessate nel gioco durante questo periodo difficile.

    Chiedo una dimostrazione di solidarietà da parte di ogni associazione membro, ogni lega e ogni club, per fare ciò che è giusto e corretto per il gioco globale. Molti dei migliori giocatori del mondo competono in campionati in Inghilterra e Spagna, e crediamo che questi paesi condividano anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo.

    Sulla questione delle restrizioni di quarantena in Inghilterra, per i giocatori che tornano dai paesi della lista rossa, ho scritto al primo ministro Boris Johnson e ho chiesto il sostegno necessario, in particolare, in modo che i giocatori non siano privati della possibilità di rappresentare i loro paesi nelle partite di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA, che è uno dei massimi onori per un calciatore professionista. Ho suggerito che un approccio simile a quello adottato dal governo britannico per le fasi finali di EURO 2020 sia attuato per le prossime partite internazionali.

    Insieme abbiamo dimostrato solidarietà e unità nella lotta contro il COVID-19. Ora, sto esortando tutti a garantire il rilascio dei giocatori internazionali per le prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA".
     
     

    Altre Notizie