Calciomercato.com

  • Getty Images
    Capello: 'Atalanta, Ederson come il mio Emerson. Per lo Scudetto...'

    Capello: 'Atalanta, Ederson come il mio Emerson. Per lo Scudetto...'

    Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, parla dell'Atalanta: "Offerte ne arriveranno di sicuro per i migliori giocatori - spiega Capello alla Gazzetta della Sport -. Mi riferisco soprattutto a due centrocampisti eccezionali come Koopmeiners ed Ederson. L’olandese ha i gol nei piedi, attacca e difende in modo ugualmente straordinario; il brasiliano, invece, ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, più che Ederson a me pare Emerson, il Puma che allenavo io alla Roma e alla Juve".

    Capello prosegue: "Dopo una finale giocata in quel modo saranno entrambi ambiti dalle big di tutta Europa, trattenerli non sarà facile...La base è ottima e penso anche io non manchi poi così tanto per giocarsela. In più, tutta la concorrenza attraverserà un momento di cambiamento: Juve, Milan e Napoli inizieranno con un allenatore nuovo, l’Inter è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana... La Dea, invece, ripartirebbe con capisaldi noti".

    Chi era il Puma Emerson al quale fa riferimento Capello? Centrocampista centrale brasiliano classe 1976, Emerson in Italia ha giocato con le maglie di Roma (145 partite e 21 gol), Juventus (91 presenze e 6 gol) e Milan (40 presenze e nessun gol).  

    Altre Notizie