Calciomercato.com

  • Caputo: 'Noi calciatori vogliamo finire il campionato anche in estate. Nuovo cartello? Per medici e infermieri'

    Caputo: 'Noi calciatori vogliamo finire il campionato anche in estate. Nuovo cartello? Per medici e infermieri'

    Fu uno degli ultimi a segnare, mostrando al mondo un cartello "andrà tutto bene" e ora l'attaccante del Sassuolo, Francesco Caputo, si è concesso in intervista al Corriere dello Sport per preparare il ritorno in campo.

    QUARANTENA DIFFICILE - "​La situazione non è facile perché noi calciatori siamo abituati ad allenarci, a viaggiare e ad avere una vita movimentata. Stare fermi così a lungo, senza allenarsi sul campo e senza giocare, è difficile specie a livello mentale. A casa sudo parecchio, ma non è la stessa cosa. Manca molto la parte del contatto col pallone".

    FINIAMO IL CAMPIONATO - "Noi calciatori vogliamo concludere il campionato, anche in estate. Ci dovranno essere le condizioni, ma prendendo le dovute precauzioni credo sia giusto arrivare alla fine. Giocare a porte chiuse non sarà il massimo, ma ripartire sarà il primo passo verso il ritorno alla normalità".

    VACCINO - "Molte delle nostre abitudini cambieranno: saremo più attenti ad avere contatti con la gente, a prendere mezzi pubblici e a frequentare luoghi affollati. Almeno fino a quando non ci sarà un vaccino".

    CASI POSITIVI IN SERIE A - "La cosa più importante è che nessuno abbia avuto problemi gravi. Intendo niente ricovero in ospedale e nessun rischio di vita. Forse il modo in cui curiamo il nostro fisico, l'attività sportiva, i controlli e la vita sana hanno permesso a noi giocatori di limitare gli effetti".

    NUOVO CARTELLO - "Per infermieri e medici? Lo meritano perché sono degli eroi. Affrontare un lavoro come il loro, con la consapevolezza di rischiare la vita per aiutare gli altri è un gesto eccezionale".

    Altre Notizie